Sky Cinema Oscar: dal 18 febbraio arriva il nuovo canale in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards

Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar e anche quest’anno, in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards, dedica un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta. Per due settimane, da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo, infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Oscar HD, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.

Ad arricchire la programmazione l’edizione speciale di Sky Cine News – Aspettando gli Oscar® tutti i giorni dalle 20.55 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar HD, ma anche speciali e approfondimenti, tra cui il ritorno di Jo’s Hollywood. Si tratta del docu-reality che racconta Hollywood in 8 nuove puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana di una delle regine indiscusse dello showbiz più esclusivo d’America, Jo Champa.

Attrice, produttrice, ambasciatrice del cinema italiano nel mondo, Jo Champa condurrà il pubblico in un fantastico viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, durante la settimana cruciale per l’industria cinematografica mondiale, quella degli Oscar. Troveranno spazio anche interviste esclusive ai protagonisti dell’industria cinematografica più famosa del mondo, come Denzel Washington, Amy Adams, Kevin Costner, Nicole Kidman, Jessica Chastain, Viola Davis e molti altri.

Sky Cinema Oscar: dal 18 febbraio arriva il nuovo canale in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards

Il programma andrà in onda dal 18 febbraio, con la prima puntata “Dal cinema alla tv…all’era digitale” con ospiti Robert Zemeckis e Brian Gilbert, ogni giorno fino al 25 febbraio dalle 21 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar HD.

Il tutto fino all’attesissima Notte degli Oscar 2016, che verrà trasmessa in diretta e in esclusiva Sky, su Sky Cinema Oscar HD domenica 26 febbraio dalle 22.50.