Sister Act: Whoopi Goldberg non tornerà ad interpretare Deloris Van Cartier

Whoopi Goldberg, produttrice dello spettacolo teatrale, sarebbe dovuta tornare nel ruolo di Deloris Van Cartier, protagonista del celebre film del 1992.

Il canale Twitter di Sister Act – Il musical ha annunciato che Whoopi Goldberg non farà parte dello spettacolo, come era invece previsto

Nelle ultime ore è stato annunciato che Whoopi Goldberg non tornerà ad interpretare Deloris Van Cartier nel revival londinese di Sister Act – Il musical. L’attrice, che è anche una produttrice del musical, avrebbe ripreso il suo fortunato ruolo del film del 1992, ed avrebbe recitato accanto a Jennifer Saunders come Madre Superiora.

In una dichiarazione pubblicata oggi sul sito web dello spettacolo, i produttori Goldberg e Jamie Wilson attribuiscono la decisione a “restrizioni governative in corso che determinano un ulteriore ritardo nella produzione“. Le serate del musical dovevano infatti iniziare all’Eventim Apollo di Londra lo scorso luglio, ma l’apertura del teatro è stata posticipata di un anno, quindi a luglio 2022.

Leggi anche: Whoopi Goldberg irriconoscibile in The Stand, la trasformazione dell’attrice negli anni

Questo necessario cambio di date fa sì che Whoopi Goldberg non potrà più apparire nel ruolo di Deloris Van Cartier“, si legge quindi nella dichiarazione. “Sister Act è vicino e caro al mio cuore e sono delusa dal fatto che non sarò in grado di esibirmi in questa produzione date le circostanze“, ha dichiarato Goldberg, aggiungendo: “Tuttavia, i miei partner di produzione ed io continueremo a lavorare per montare una produzione fantastica, con un nuovo cast straordinario e non vediamo l’ora di presentarlo quando potrà essere fatto garantendo la sicurezza di tutti sul palco, dietro le quinte e tra il pubblico“. L’annuncio in questione non specifica se Saunders rimarrà con lo spettacolo.

Il produttore Wilson ha inoltre spiegato: “Questa nuova versione di Sister Act The Musical è in sviluppo da diversi anni ormai e sia Whoopi che io siamo impegnati a lanciare questa produzione celebrativa, gioiosa e affermativa con il pubblico del Regno Unito. Non vediamo l’ora che tutte le persone coinvolte nello spettacolo tornino a fare ciò che amano. Siamo ora in procinto di mettere insieme un cast costellato di stelle e presto saremo in grado di condividere questa notizia con voi. Non vediamo l’ora di sostenere e celebrare il teatro una volta tornati sul palco. Varrà la pena aspettare“.

Fonte: deadline