Sister Act 3, a che punto è il sequel? Whoopi Goldberg rassicura: “Sta arrivando!”

Dopo mesi di totale silenzio, Whoopi Goldberg torna ad aggiornare i fan sulla lavorazione di Sister Act 3.

Forse ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che la produzione inizi, ma Whoopi Goldberg ha tutto l’intenzione di tornare nei panni della scalmanata e divertente Suor Maria Claretta nel terzo attesissimo capitolo di Sister Act. Sebbene da mesi, forse anche complice lo sciopero di attori e sceneggiatori che ha paralizzato Hollywood per diversi mesi, siano arrivati pochissimi aggiornamenti su Sister Act 3, la stessa attrice negli ultimi giorni si è lasciata andare a delle brevi ma importantissime dichiarazioni.

Whoopi Goldberg aggiorna i fan su Sister Act 3

Sister Act 3; cinematographe.it

Intercettata da People, Whoopi Goldberg ha confermato che il terzo capitolo delle disavventure della suora più scatenata della storia del cinema è ancora in lavorazione: “[La produzione, ndr] non ha detto: ‘tu e questo film siete superati’! Stiamo ancora scrivendo la sceneggiatura”, sono state le sue parole. L’attrice poi ha svelato se lei stessa si sta occupando del copione: “Sì e no. È difficile fare tutto. E mi piace pensare di poterlo fare, ma sono giunta alla conclusione che non posso fare tutte le cose contemporaneamente come vorrei”.

Tra i duri compiti di Whoopi Goldberg c’è anche quello di convincere i membri del cast originale, in particolare Maggie Smith, a tornare nei panni dei loro rispettivi personaggi anche in Sister Act 3. A gennaio, ospite del talk show Loose Women, la star ha lanciato un vero e proprio appello alla Smith “Voglio far sapere a Maggie Smith che sto tenendo da parte per lei il ruolo della Madre Superiora, perché non posso fare questo film con nessuno tranne te”. La star, inoltre, vorrebbe nel cast anche due volti nuovi, vale a dire le cantanti Lizzo e Nicki Minaj.