Sister Act 3: tutto quel che sappiamo sul sequel

L'amata serie comica di Whoopie Goldberg tornerà in un tanto atteso terzo film, ed ecco cosa sapere su Sister Act 3.

La Disney ha confermato l’arrivo di Sister Act 3, ma il processo di sviluppo del tanto atteso terzo film è stato piuttosto lento. I precedenti film, Sister Act e Sister Act 2: Back in the Habit, hanno debuttato rispettivamente nel 1992 e nel 1993, con Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris Van Cartier, una cantante dal Nevada che diventa una suora dopo essere entrata nel Programma di protezione dei testimoni.

Dove uscirà Sister Act 3?

Sister Act 3 sequel - cinematographe.it

Il primo film ha ottenuto un grande successo al botteghino, incassando 231 milioni di dollari con un budget di 31 milioni. Tuttavia, il sequel non è stato accolto altrettanto calorosamente dalla critica e non ha raggiunto lo stesso impatto culturale del primo. Nonostante ciò, la nostalgia per il franchise ha continuato a crescere negli ultimi anni, con l’adattamento teatrale del musical e un rinnovato interesse per i personaggi e la storia.

Tyler Perry ha recentemente fornito un aggiornamento sulla sceneggiatura, esprimendo la sua frustrazione per la lunga tempistica del progetto, ma confermando che la produzione è determinata a ottenere una sceneggiatura di qualità. Tuttavia, non sono state ancora annunciate date di uscita o inizio delle riprese ma la Disney ha annunciato nel dicembre 2018 che Sister Act 3 sarebbe stato rilasciato su Disney Plus, con Regina Hicks e Karin Gist incaricate della sceneggiatura e Tyler Perry come produttore.

Whoopi Goldberg è l’unica attrice confermata finora nel cast di Sister Act 3, e riprenderà il ruolo di Deloris. Anche se Goldberg ha espresso il suo desiderio di includere nel cast artisti come Keke Palmer, Nicki Minaj e Lizzo, nessuno di questi nomi ha ancora firmato per il film. Sebbene inizialmente sembrasse che Whoopi Goldberg non sarebbe tornata nei panni di Deloris, la star ha ora confermato il suo ritorno, cambiando così il percorso del sequel.

Leggi anche Whoopi Goldberg incontra il Papa in Vaticano: “questa scena potrebbe finire in Sister Act 3”