Siren (2016): trama, trailer, cast e curiosità del film di Gregg Bishop
Il film tratto da un corto è diretto da Gregg Bishop e parla di un animale mitologico davvero terrificante!
Siren è un film del 2016 diretto da Gregg Bishop, un promettente filmmaker statunitense che ha ripreso un vecchio cortometraggio per trasformarlo in una pellicola horror di alta qualità. Il film andrà in onda mercoledì 10 maggio in prima serata, precisamente alle ore 21, su Rai 4. La regia della pellicola ebbe molto seguita tra critica e pubblico nell’anno di uscita, confermando il talento di quello che all’epoca era un giovane regista.
La sceneggiatura dell’opera, che trasforma l’affascinante figura mitologica in una vera iconografia del nuovo horror cinematografico, è curata da Ben Collins e Luke Piotrowski. Ecco trama, trailer e personaggi del potente e terrificante film.
Siren: trama e trailer dell’horror statunitense in onda su Rai 4
Siren è un film dalla trama molto particolare, intensa e tesa tra il fantasy ed l’horror più puro. Ecco di cosa parla la pellicola, una delle più controverse del suo anno di uscita, il 2016: il matrimonio di Jonah ed Eva si trasforma in una notte da incubo quando l’addio al celibato mette il futuro sposo sulla strada di una sirena assetata di sangue, senza nessuno scrupolo, con una vera e propria infatuazione nei suoi confronti.
Tra rapimenti, sirene, poliziotti fatti a pezzi e passioni imprevedibili, la storia di trasforma in un intricato gioco di gatto con il topo, con Jonah nel ruolo del roditore e della sirena in quello del felino. A questo grottesco intreccio ludico, si aggiungono un barista spietato e gli ignari amici di Jonah che si trovano a vivere il suo stesso incubo ad occhi aperti. Siren è uno spin off che prende ispirazione dalungometraggio V/H/S: Viral, per a regista dello stesso Bishop e uscito al cinema nel 2014. La pellicola è una versione estesa del segmento Amateur Night.
Ecco il trailer del film:
Siren: cast e personaggi della pellicola horror che rivisita il mito delle sirene
Il cast completo della pellicola è suddiviso così, tra attori e personaggi: Chase Williamson è il protagonista Jonah Hannah Fierman, mentre Lily Justin Welborn è la barista coraggiosa conosciuta come Mr. Nyx. Hayes Mercure veste i panni di Rand Michael, mentre Aaron Milligan è Mac Brittany . L’amico di Jonah, Ash, è interpretato da S. Hall, invrece Randy McDowell appare nelle vesti di Elliott e Lindsey Garret in quelle della futura sposa, Eva.