Sinkhole: Jordan Peele produrrà il nuovo film sci-fi della Universal

Il film si basa sull'omonimo racconto di Leyna Krow, apparso per la prima volta sulla rivista Moss.

Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out e produttore di BlacKkKlansman, produrrà Sinkhole, nuovo film sci-fi targato Universal Pictures

Issa Rae e Jordan Peele collaboreranno per dare vita a a Sinkhole, film di genere sci-fi targato Universal Pictures, basato sull’omonimo racconto di Leyna Krow. L’annuncio è arrivato oggi tramite Deadline, a 24 ore di distanza dalla nomination ottenuta da Rae come migliore attrice in una serie comedy per la quarta stagione di Insecure della HBO, candidata a sua volta come miglior serie comedy. Sinkhole è stato sviluppato con l’idea di affidare il ruolo da protagonista proprio a Rae, che copre innanzitutto quello di produttrice.

La storia è incentrata su una giovane famiglia che si trasferisce in una casa con una dolina nel cortile, per poi scoprire che questa dolina riesce a rendere nuovamente perfette le cose distrutte. Peele e Win Rosenfeld produrranno attraverso Monkeypaw. Rae, Montrel McKay e Sara Rastogi produrranno invece tramite Issa Rae Productions. Krow è invece produttore esecutivo al fianco di Alex Davis-Lawrence (della rivista letteraria Moss, dove il racconto di Leyna Krow è stato originariamente pubblicato).

Sinkhole fa parte dell’esclusivo accordo quinquennale di Monkeypaw con Universal. La vicepresidente senior della Universal, Sara Scott, supervisionerà il progetto per conto dello studio. Ricordiamo che Peele ha ricevuto un Oscar per la sceneggiatura di Scappa – Get Out ed è stato nominato agli Oscar per la produzione di BlacKkKlansman.

Fonte: variety