Sing: Stevie Wonder firma un brano della colonna sonora dal titolo “Faith”

NEW YORK, NY — È stato annunciato durante l’intervista a Ariana Grande a Tonight Show with Jimmy Fallon che STEVIE WONDER ritornerà con una nuova collaborazione intitolata Faith [con ARIANA GRANDE] per SING di Illumination Entertainment e Universal Pictures. La canzone sarà presto disponibile per mezzo di Republic Records, oltre a fare parte della colonna sonora ufficiale di prossima uscita di Sing.

 Sing arriva al cinema il 4 gennaio

“Faith” unisce Stevie Wonder, premio Oscar® e GRAMMY, e Ariana Grande, candidata ai premi GRAMMY e artista multi-platino. Prodotta da powerhouses e da Ryan Tedder [Adele, Beyoncé, U2] e Benny Blanco [Rihanna, Ed Sheeran, Katy Perry], cantautori/produttori pluri-vincitori dei premi GRAMMY, “Faith” rappresenta la prima canzone per un film alla quale Steve Wonder ha contribuito in oltre 25 anni.

Stevie Wonder rimane uno degli artisti più influenti e leggendari nella storia. Oltre ad aver venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo, ha raccolto un totale di 25 premi GRAMMY—il maggior numero di premi mai conferito nella storia della musica ad un cantante solista di sesso maschile. Tra gli innumerevoli riconoscimenti, è vincitore ai premi Oscar® e vanta la 6a posizione nella classifica Hot 100 All-Time Artists di Billboard. Esempio di altruismo, generosità e attivismo Stevie è stato persino nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.

Sing: la storia di Buster Moon, elegante Koala proprietario di un teatro ormai in disgrazia

Ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Sing racconta la storia di Buster Moon (con la voce originale del premio Oscar® Matthew McConaughey), un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista — va bene, forse è un po’ un furfante — che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento dell’ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo, anche se il premio in denaro non è ancora precisamente in banca.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere

Un topo (voce originale di Seth MacFarlane) tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente (voce originale di Tori Kelly) con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica (voce originale del premio Oscar® Reese Witherspoon) che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla (voce originale di Taron Egerton) che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock (voce originale di Scarlett Johansson) che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista.

Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita. E mentre prepara ogni concorrente ad affrontare il gran finale, Buster si renderà conto che forse il teatro non è l’unica cosa che ha bisogno di essere salvata.

Con oltre 65 canzoni di successo, Sing è scritto e diretto da Garth Jennings (Son of Rambow, Guida galattica per autostoppisti) e prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy. Distribuito da Universal Pictures, Sing arriva al cinema dal 4 Gennaio 2017.

ABOUT ARIANA GRANDE

Nel giro di un anno, ARIANA GRANDE ha raggiunto per ben due volte la seconda posizione nella classifica Top 200 di Billboard—la prima con il suo disco di debutto prodotto da Republic Records, “Yours Truly”, e poi con il successivo album del 2014, “My Everything.”

“Yours Truly” conteneva il rivoluzionario successo pop “The Way”, una collaborazione con Mac Miller, che venne certificata tre volte disco di platino, si posizionò nella Top 10 di Billboard Hot 100, e conquistò la prima posizione nella classifica Overall Top Songs di iTunes. Nel frattempo, My Everything ha ottenuto una nomination ai premi GRAMMY per “Miglior Album Pop Vocale” e ha generato la hit sei volte disco di platino, “Problem.”

Subito dopo l’uscita del singolo, Ariana diventò “la più giovane donna a debuttare con oltre 400.000 di copie vendute nella prima settimana,”

mentre la canzone si classificò come il 5° “miglior debutto digitale per una artista femminile” e il 9° migliore di sempre. Inoltre, il singolo debuttò alla prima posizione in 85 nazioni, restando in cima alle classifiche di iTunes per Overall Top Songs e Pop Songs per quattro settimane.

Durante la settimana di uscita, “My Everything” fu No. 1 su Spotify e Ariana stessa salì in cima alla prima posizione nella classifica Artist 100 di Billboard. Ella divenne inoltre la prima donna nella storia e la prima artista dai tempi di Michael Jackson ad avere contemporaneamente tre canzoni—“Problem,” “Break Free” con Zedd, e “Bang Bang” con Nicki Minaj e Jessie J—nella Top 6 della classifica Digital Songs. “Bang Bang” diventò disco di platino e fu nominato ai premi GRAMMY per “Migliore Duo Pop/Performance di Gruppo.”

Entro la fine dell’anno, quattro delle sue canzoni si erano posizionate nella Top 10 di Billboard Hot 100; il maggior numero per un artista nel 2014. Ariana gode di 5 successi tra le Hot 100 Top 10.

Nel 2013, Ariana fu nominata “Migliore nuova artista” agli American Music Awards. Tra gli altri riconoscimenti conseguiti, Ariana ha vinto “Miglior Artista Emergente” ai People’s Choice Awards del 2014, il premio “Young Influencer” ai iHeartRadio Music Awards, i premi “Radio Disney Chart Topper”, “Choice Female Artist” e “Choice Single” “Problem” ai Teen Choice Awards del 2014, e molti altri. Agli MTV VMAs del 2014, “Problem” fu inoltre nominato “Miglior video pop”. A novembre, Ariana ha portato a casa il premio come “Favorite Female Artist – Pop/Rock”  agli American Music Awards.

Il 2016 vede l’uscita del anticipatissimo terzo album di Ariana, “Dangerous Woman,” accompagnato dal singolo omonimo, il quale conquistò la prima posizione nelle classifiche di iTunes, Overall Top Songs e Top Pop Songs Chart, a pochi minuti dall’uscita. “Dangerous Woman” debuttò inoltre nella Top 10 di Billboard Hot 100, facendole così guadagnare il riconoscimento come prima artista a debuttare nella classifica con il primo singolo estratto da tutti e tre i suoi album.

ABOUT REPUBLIC RECORDS

Una divisione di Universal Music Group, l’azienda musicale leader al mondo, Republic è la sede di una lista di star, superstar e leggende pluri-premiate, quali Ariana Grande, Black Sabbath, Florence + the Machine, Godsmack, Gotye, James Blake, James Bay, John Mellencamp, Keith Richards, Nickelback, Of Monsters and Men, Seth MacFarlane, Zendaya, tra gli altri.

Fondata dai fratelli e amministratori delegati Monte e Avery Lipman, è inoltre costituita da iniziative imprenditoriali innovative tra cui American Recordings (The Avett Brothers), Brushfire (Jack Johnson), Cash Money (Lil Wayne, Drake, Nicki Minaj), John Varvatos Records (Zac Brown Band), Lava Records (Jessie J, Lorde), Monkeywrench (Pearl Jam), Casablanca Records (Stromae, Tïesto), NBC’s The Voice, XO (The Weeknd), School Boy Records (PSY, Sheppard), tra le altre.

Inoltre, Republic mantiene una alleanza strategica di lunga data con Big Machine Label Group, la quale è costituita da Big Machine Records (Taylor Swift, Tim McGraw, The Band Perry, Florida Georgia Line, The Eli Young Band) e Dot Records (Maddie + Tae).

ABOUT ILLUMINATION ENTERTAINMENT

Illumination Entertainment, fondata da Chris Meledandri nel 2007, è una delle case di produzione leader di film di animazone nell’industra dell’intrattenimento. Illumination, la quale ha un accordo esclusivo di finanziamento e produzione con Universal Pictures, è la creatrice del franchise di enorme successo, Cattivissimo Me, il quale include Minions—il secondo film di animazione di maggior successo di sempre—oltre che Cattivissimo Me 2, nominato ai premi Oscar® come Miglior Film di Animazione del 2013.

In tutto, i film di Illumination, tra i quali sono inoltre inclusi il film che ha raggiunto il primato di incassi nel 2016, Pets – Vita da animali, Hop del 2011 e Lorax – Il guardiano della foresta del 2012, hanno incassato quasi 4 miliardi di dollari ai botteghini internazionali e hanno visto la partecipazione di alcuni dei più rinomati talenti al mondo.

I film di prossima uscita includono Cattivissimo Me 3, con Steve Carell, Kristen Wiig e Trey Parker, fissato per il giugno del 2017; Pets – Vita da animali 2, scritto da Brian Lynch e diretto da Chris Renaud, il quale arriverà al cinema a luglio 2018; e una nuova versione di Dr. Seuss’ How The Grinch Stole Christmas, con Benedict Cumberbatch nel ruolo da protagonista de Il Grinch, e che uscirà al cinema nel novembre del 2018.

Inoltre, “Cattivissimo Me: Minion Rush” (oltre 750 milioni di download) è diventata una delle applicazioni più popolari al mondo, e Cattivissimo Me: Minion Mayem attira folle entusiaste agli Universal Orlando Resort e Universal Studios Hollywood.