Silent Night: Joel Kinnaman ha provato il Method Acting, ma ha fallito miseramente

Tale tecnica attoriale è sperimentata da molti artisti, mentre altri la detestano.

Silent Night – Il silenzio della vendetta è il recente lungometraggio diretto da John Woo (A Better Tomorrow, The Killer) che torna sul grande schermo dopo un’assenza di 6 anni. Stiamo parlando, in particolare, del settimo film di produzione americana del regista orientale, l’ultimo dei quali era uscito nel 2003 ovvero Paycheck. Tale progetto vede al centro il famoso attore Joel Kinnaman (The Suicide Squad, Altered Carbon) che in questo contesto interpreta Godluck, un uomo rimasto ferito gravemente alla gola dopo una sparatoria che merita vendetta. Chiaramente la caratteristica principale di questo antieroe, come suggerisce il nome del film, è che non può parlare per il grave incidente che ha subito.

Silent Night è in arrivo nelle sale italiane dal 30 novembre 2023

Silent Night - Cinematographe

Proprio a tal proposito c’è un simpatico aneddoto raccontato dallo stesso Kinnaman in occasione di una recente apparizione al The Tonight Show di Jimmy Fallon (via CBR) dove chiaramente ha presentato Silent Night. Il divo ha infatti spiegato che, per questa pellicola, ha sperimentato il Method Acting anche se, a quanto pare, tale tecnica attoriale è stata veramente difficile da assimilare e integrare nel contesto della realizzazione.

“Non ho mai seguito un metodo di recitazione del genere. Applicherò il metodo completo su questo, quindi ho parlato con [la mia fidanzata] Kelly, e ho pensato, ‘Ascolta, sarà dura per la nostra relazione. Non parlerò per la nostra relazione. per tutta la ripresa, e non parlerò nemmeno con te, quindi non avremo alcuna comunicazione.'”

Appena arrivato a Città del Messico per le riprese, però, Kinnaman non è più riuscito a stare in silenzio completamente e quindi ha rotto la magia del Method chiamando quindi la sua ragazza. Vi ricordiamo che Silent Night – Il silenzio della vendetta, prodotto nello specifico da Lions Gate Entertainment, A Better Tomorrow Films, Capstone Studios, Thunder Road Pictures con la produzione esecutiva di Will Flynn, Mike Gabrawy, Joe Gatta, Ruzanna Kegeyan, Tony Mark, Roman Viaris-de-Lesegno, è in arrivo nelle sale italiane dal 30 novembre 2023.

Leggi anche Silent Night – Il Silenzio della Vendetta: arriva il trailer in italiano

Fonte: CBR