Shrek, Eddie Murphy conferma uno spin-off molto sperato
In vista dell'arrivo di Shrek 5, Eddie Murphy condivide un entusiasmante aggiornamento sullo spin-off di Chiuchino
L’asinello più chiacchierone della storia del cinema sta per avere finalmente il suo momento di gloria. Mentre Shrek 5 procede verso la sua uscita prevista per dicembre 2026, Eddie Murphy ha confermato che non sarà l’unico ritorno nel regno di Molto Molto Lontano: a settembre partirà infatti la produzione di uno spin-off interamente dedicato a Ciuchino.

L’attore, presente al Comic-Con di San Diego per promuovere The Pickup, ha raccontato che il lavoro sul nuovo capitolo di Shrek è ancora in piena fase di registrazione vocale. “Siamo ancora in cabina e letteralmente stiamo continuando a lavorare su Shrek”, ha spiegato. “E appena finiamo, inizio subito con Donkey. Ciuchino avrà il suo film, con la moglie drago e i figli metà drago e metà asino. Hanno scritto una storia divertentissima”.
Il progetto sarà sulla falsariga di Il Gatto con gli Stivali, che da comprimario è diventato protagonista di due lungometraggi di successo. Murphy ha confermato che lo spin-off sarà un vero film per il cinema e non una serie, e che ci vorranno circa tre anni per completarlo.
Per quanto riguarda Shrek 5, torneranno Mike Myers e Cameron Diaz nei ruoli di Shrek e Fiona, mentre Zendaya si unirà al cast vocale nei panni di Felicia, la figlia della coppia. Dietro la macchina da presa ci sono Walt Dohm e Conrad Vernon, con la sceneggiatura firmata da Michael McCullers.
Era dal 2010, con Shrek e vissero felici e contenti, che l’orco verde non appariva in un nuovo capitolo della saga principale. Con l’aggiunta di un film dedicato a Ciuchino, la DreamWorks sembra puntare a rilanciare in grande stile uno dei franchise d’animazione più amati di sempre. Murphy, intanto, non ha dubbi: “Sarò in modalità Ciuchino a tutti gli effetti tra circa un anno”. E conoscendo il personaggio, possiamo scommettere che non starà zitto neanche un minuto.
Leggi anche Shrek ha un segreto che nessuno conosce: chi è quella donna misteriosa al minuto 21?