Shrek 5 – il cartoon DreamWorks tornerà al cinema nel 2019

Vi avevamo già annunciato che, in seguito all’acquisizione del franchise di Shrek da parte di DWA da ComcastCon, il simpatico orco verde della DreamWorks Animation sarebbe potuto tornare sul grande schermo. A quanto pare, oggi possiamo darvi un’altra bella notizia: sembra che Shrek 5 sia destinato ad approdare nei cinema nel 2019.

Shrek 5 sarà al cinema nel 2019

Secondo The Hollywood Reporter, saranno rilasciati due film durante quell’anno: Shrek 5Shadows di Edgar Wright e David Walliams. Ricordiamo che, recentemente, la Dreamworks ha registrato un grande successo con Madagascar e i film del franchise Dragon Trainer. Ad annunciare che sarebbe stato realizzato uno Shrek 5 è stato il capo di NBCUniversal, Steve Burke, quando ha dichiarato di voler aumentare la produzione della Dreamworks a ben quattro film durante l’anno.

Burke ha intenzione di dar vita a franchise in grado di generare numerosi sequel, spin-off, merchandising fruttuosi a livello economico e magari parchi a tema e altro ancora. Chiaramente, dato il comprovato successo dei film con protagonista Shrek, il simpati orco verde potrebbe dimostrarsi un buon punto di partenza per i piani di Burke.

Shrek ha debuttato nel 2001 e, registrando un grande successo al botteghino, ha conquistato genitori, bambini e critica. Basato sul libro illustrato di William Steig, Shrek!, il franchise si compone di quattro film, un paio di spin-off sul Gatto con gli stivali e numerosi cortometraggi a tema. Ricordiamo che il film in questione è nientepopodimeno che il 12° franchising di maggior incasso di tutti i tempi.