Shrek 5 dovrà rispondere a una domanda: che fine ha fatto questo personaggio?

L'assenza di Artie nell'ultimo film della serie è stata giustificata dal regista Mike Mitchell

Con l’annuncio dell’atteso Shrek 5 ci sono state molte speculazioni su cosa vedremo nel film. Tra questo c’è la domanda: che fine ha fatto Arthur “Artie” Pendragon, il cugino di Fiona e re di Molto Molto Lontano introdotto in Shrek Terzo?

Artie è diventato il re di Molto Molto Lontano in Shrek 3

Shrek 5 trama - cinematographe.it

Nel 2001, il film ha stravolto il mondo dell’animazione, dando vita a un franchise che ha continuato a crescere con sequel e spin-off. Dopo il deludente Shrek e vissero felici e contenti del 2010, i fan sono rimasti con molte domande senza risposta, tra cui il destino di Artie, doppiato da Justin Timberlake. In Shrek Terzo, Artie viene scoperto da Shrek come il legittimo erede al trono di Molto Molto Lontano, e nonostante le sue iniziali insicurezze, riesce a dimostrare il suo valore diventando re.

L’assenza di Artie nell’ultimo film della serie è stata giustificata dal regista Mike Mitchell con la necessità di evitare un sovraffollamento di personaggi. La trama alternativa di E vissero felici e contenti, in cui Shrek non era mai nato, ha reso impossibile la presenza di Artie, poiché senza Shrek non ci sarebbe stato nessuno a portarlo a Molto Molto Lontano per diventare re.

Il quinto capitolo rappresenta un’opportunità unica per riempire questo vuoto narrativo e dare ai fan le risposte che attendono da oltre un decennio. Con il ritorno del cast originale, incluso Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz, il film può esplorare cosa sia successo a Molto Molto Lontano sotto il regno di Artie. È possibile che Artie, cresciuto e maturato, abbia affrontato nuove sfide come re, e il film potrebbe esplorare il suo sviluppo come leader.

Leggi anche Shrek 5, svelata la data d’uscita: tutte le anticipazioni

Fonte: screenrant