ShorTS International Film Festival 2021: Mighty flash e maratona horror alla 22° edizione

Lo ShorTS International Film Festival 2021 ospita l'anteprima del film Mighty flash di Ainhoa Rodríguez.

Il film spagnolo Mighty flash di Ainhoa Rodríguez in anteprima italiana al ShorTS International Film Festival 2021, insieme a una maratona horror

Al via la seconda giornata di eventi e proiezioni dello ShorTS International Film Festival 2021, la kermesse cinematografica in programma dal vivo a Trieste e online su MYmovies, fino a sabato 10 luglio.

Oggi, venerdì 2 luglio, l’appuntamento è fissato alle ore 20:00 al Cinema Ariston di Trieste con la proiezione in anteprima italiana (a ingresso gratuito) di Mighty flash (Destello bravío in originale) di Ainhoa Rodríguez, il primo film in concorso nella selezione 2021 di Nuove impronte, storica sezione competitiva del Festival dedicata ai migliori lungometraggi del cinema emergente che, ogni anno, accende i riflettori su registi esordienti o non ancora noti al grande pubblico. Presentato in concorso al 50° Festival internazionale del cinema di Rotterdam, il film horror spagnolo segna l’esordio della regista Ainhoa Rodríguez e verrà presentato a Trieste con la presenza della stessa autrice.

L’opera è ambientata in Estremadura, comunità autonoma nella parte sud-occidentale della Spagna, dove alcune donne sognano di liberarsi dal giogo patriarcale. Sospese nel tempo in un piccolo e abbandonato paese di campagna, giorno dopo giorno alimentano il desiderio di liberarsi dalla monotonia delle loro vite non straordinarie. Riusciranno a riscoprire questo luogo dove un tempo pensavano di poter essere felici?

Mighty flash

La serata prosegue al Giardino Pubblico Muzio de Tommasini con le proiezioni sotto le stelle di Maremetraggio, sezione competitiva del festival dedicata ai migliori corti del panorama internazionale. In programma anche l’evento streaming After Midnight per una notte all’insegna del terrore: a partire dalla mezzanotte di venerdì 2 luglio sulla piattaforma streaming MYmovies verranno proiettati 7 corti horror. La selezione dei corti, a cura del compositore e programmatore Massimiliano Nardulli, comprende 7 opere, di cui 4 in anteprima italiana, provenienti da Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti e Italia. Una selezione da brivido tra fenomeni paranormali, esorcismi e mostruosi demoni!