ShorTS, Cinematographe.it

Cinematographe.it – FilmIsNow e ShorTS International Film Festival: l’unione fa il CINEMA (e il cinema dà la forza di capire la realtà)

Al via la media partnership tra Cinematographe.itFilmIsNow e la 20° edizione dello ShorTS International Film Festival, previsto a Trieste dal 28 giugno al 6 luglio. In occasione della kermesse triestina la testata online (nella top 5 dei siti di cinema più seguiti in Italia con 1,5 milioni di utenti unici e 4,5 milioni di pagine viste) presta particolare attenzione alla sezione Nuove Impronte, spazio riservato a un totale di 11 lungometraggi di registi emergenti nel panorama cinematografico italiano, selezionati da Beatrice Fiorentino (critica cinematografica e curatrice della sezione).

Cinematographe.it – FilmIsNow raccoglie l’ideologica e artistica comunione di intenti espressa da Beatrice Fiorentino, la cui scelta è ricaduta su titoli che indagano la complessità del presente come The world is flat (2018) – il buddy-movie di Matteo Carrega Bertolini che rende tributo all’indimenticabile stagione della Nouvelle Vague e che sarà presentato in anteprima all’interno dello ShorTS International Film Festival -, Beautiful things (2017) di Giorgio Ferrero e Federico Biasin, Bangla di Phaim Bhuiyan, Il campione (2019) di Leonardo D’Agostini, Fiore gemello (2019) di Laura Luchetti, Storia dal qui (2018) di Eleonora Mastropietro, Dulcinea (2018) di Luca Ferri, Ricordi? (2019) di Valerio Mieli, Normal (2019) di Adele Tulli, Un giorno all’improvviso (2018) di Ciro d’Emilio.

Supportando editorialmente la parte dedicata ai lungometraggi di ShorTS Cinematographe.it – FilmIsNow persevera sulla strada intrapresa fin dall’inizio di tutelare il cinema in tutte le sue sfaccettature, supportando le nuove voci della settima arte, nella speranza che in futuro si possa sempre parlare di Cinema! 

Cinematographe.it – FilmIsNow fa parte di una realtà più grande che include anche diversi canali social verticali e il canale YouTube FilmIsNow (primo in Italia nel settore con 550 mila iscritti), il quale ormai da diverso tempo supporta il cinema indipendente e gli autori emergenti attraverso la rubrica LUNEDÌ INDIE (qui maggiori dettagli).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto