Shirley Douglas, attrice e attivista canadese, è morta a 86 anni

Shirley Douglas, attrice e attivista canadese, è morta domenica 5 aprile per complicazioni dovute alla polmonite. Aveva 86 anni.

A dare la triste notizia è stato il figlio, Kiefer Sutherland

Shirley Douglas, attrice e attivista canadese, è morta domenica 5 aprile per complicazioni dovute alla polmonite. Aveva 86 anni. Suo figlio, l’attore Kiefer Sutherland, ha annunciato la triste notizia su Twitter e ha precisato che la morte della madre non è correlata al coronavirus.

Stamattina mia madre, Shirley Douglas, è deceduta a causa di complicazioni legate alla polmonite (non correlata a COVID-19). Mia madre era una donna straordinaria che conduceva una vita straordinaria. Purtroppo ha combattuto per la sua salute per un po’ di tempo e noi, come famiglia, sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato. Per tutte le famiglie che hanno perso i loro cari inaspettatamente a causa del coronavirus, il mio cuore si spezza per te. Per favore, state al sicuro.

Shirley Douglas si è laureata alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra nel 1952 e si è esibita sul palco e in TV per diversi anni prima di tornare in Canada nel 1957. È apparsa in progetti come Wind at My Back, The Stone Angel e ha narrato ai bambini il programma Franklin. Nel 1997 è apparsa sul palco con Sutherland in The Glass Menagerie presso il Royal Alexandra Theatre del National Arts Centre. Era la figlia di Tommy Douglas, il premier del Saskatchewan e il primo leader del nuovo Partito Democratico del Canada. Nel corso della sua vita, ha sostenuto il movimento per i diritti civili, il partito delle Black Panther e l’assistenza sanitaria pubblica canadese. Nel 2003 è stata nominata Ufficiale dell’Ordine del Canada.