Addio a Shelley Morrison, attrice di Will & Grace

L'attrice ha interpretato Rosario Salazar per ben 8 stagioni di Will & Grace, la serie di successo della NBC.

Shelley Morrison, che ha interpretato Rosario Salazar di Will & Grace dal 1999 al 2006, è morta a 83 anni

Shelley Morrison è morta al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per insufficienza cardiaca dopo una breve malattia, ha riferito a The Associated Press il manager di Morrison, Lori DeWaal.

Il personaggio di Rosario, che proviene da El Salvador, è stato originariamente scritto per apparire in un solo episodio della serie NBC di successo, ma la sua dinamica con la Karen di Megan Mullally ha avuto un ottimo riscontro tra il pubblico, così Rosario è apparsa in altri 68 episodi di Will & Grace, ben otto stagioni! Secondo il co-creatore Max Mutchnick, alla Morrison è stato chiesto di riprendere il suo ruolo per il revival della serie, ma aveva già deciso di ritirarsi dalla recitazione.

Shelley Morrison

Sean Hayes, che ha interpretato Jack McFarland in Will & Grace, ha ricordato Shelley Morrison in un post su Instagram. “Era assolutamente divertente e aveva un cuore grande”, ha scritto. “Faceva parte della famiglia di Will e Grace e ci mancherà molto. Il mio cuore va a suo marito, Walter e tutta la sua famiglia.”