Shazam: Zackary Levi “diventa” Batman grazie al regista David F. Sandberg

Zackary Levi diventa Batman, sostituendo Ben Affleck, in un post davvero molto divertente del regista di Shazam, David F. Sandberg.

David F. Sandberg, il regista di Shazam, ha sostituito Ben Affleck come Batman con il “suo” Zackary Levi in un post esilarante su Instagram

Nel corso degli anni sono state fatte molte battute nei confronti del DC Extended Universe, molto delle quali convergono sulla storyline del nome Marta in Batman vs. Superman: Dawn of Justice. Il regista di Shazam, David F. Sandberg, ha deciso di scherzare sul film con una scena completamente diversa. Recentemente, il cineasta ha spiegato il perché ha deciso di usare il tema musicale di John Williams invece di quello di Hans Zimmer quando il kryptoniano è apparso brevemente alla fine del film con protagonista Zackary Levi.

Shazam; cinematographe.it

Shazam: Zackary Levi “diventa” Batman grazie al regista David F. Sandberg

La scena che Sandberg ha ricostruito è la famosa sequenza – sogno del Knightmare in cui Kal-El rimuove il cappuccio del Cavaliere Oscuro. Il tutto utilizzando le action figure del Superman di Henry Cavill e del Batman di Ben Affleck. Come potete ben vedere, sotto il cappuccio si nasconde l’action figure di Zackary Levi, con un Superman che rimane visibilmente deluso.

View this post on Instagram

“The bat is dead. Bury it.”

A post shared by David F. Sandberg (@ponysmasher) on

Per Billy Batson basta dire SHAZAM! per trasformarsi nel supereroe con il nome uguale alla parola pronunciata e con le qualità di dei ed eroi: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la velocità di Mercurio, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la resistenza di Atlante. Questa metamorfosi è arrivata a Billy per gentile concessione di un mago anziano. Nella versione adulta il giovane tende ad avere degli atteggiamenti adolescenziali che lo spingono a giocare con i superpoteri di Shazam, mettendo alla prova le abilità acquisite con l’imprudenza gioiosa di un bimbo. Shazam dovrà, però, imparare in fretta a dominarsi poichè dovrà vedersela con il cattivo di turno, il Dr. Taddeus Sivana.

Tags: DC Comics