Shazam, Zachary Levi su un terzo film: “È tutto ancora in corso d’opera”

James Gunn e Peter Safran daranno l'ok alla produzione di un terzo film dedicato al supereroe Shazam? Ecco il pensiero di Zachary Levi!

Dopo aver indossato i suoi panni per la prima volta nel 2019, Zachary Levi è pronto a vestire nuovamente il mantello del supereroe DC Shazam. Il prossimo 16 marzo, infatti, debutterà nelle sale italiane Shazam! Furia degli dei, secondo film dedicato al personaggio ideato da C.C. Beck (disegni) e Bill Parker (testi) nel 1939. Durante un’intervista rilasciata a Comic Book, l’attore ha parlato del suo futuro nelle vesti del supereroe, in riferimento al nuovo DCU firmato James Gunn e Peter Safran.

Un terzo film su Shazam ci sarà? Zachary Levi dice la sua

Shazam; cinematographe.it

È tutto ancora in corso d’opera. C’erano diverse cose che già se la cavavano bene prima che Peter e James entrassero in carica. Ci sono state molte conversazioni su come procedere, su cosa fermare e soprattutto su come farlo“, ha dichiarato l’attore. “Conosco Peter da anni perché ha prodotto Shazam! e conosco James Gunn da molti più anni, abbiamo amici in comune e abbiamo preso parte a serate giochi insieme a Los Angeles. Sono stato a una sua festa di Natale e sono stato quasi scritturato per Star-Lord in Guardiani della Galassia. James si è battuto per me quando Peter gli ha chiesto un commento su di me. “Ehi, cosa ne pensi di Zack? Stiamo pensando a lui per Shazam!”. James gli ha detto: “Sì, prendetelo, spaccherà“”.

Diretto da David F. Sandberg e scritto da Henry Gayden e Chris Morgan, Shazam! Furia degli dei segue l’adolescente Billy Baston, in grado di trasformarsi nel divertente supereroe Shazam, alle prese con una nuova avventura. Insieme ai suoi fratelli adottivi, tutti capaci di trasformarsi in supereroi grazie alla parola magica, Billy dovrà combattere le figlie di Atlas, giunte sulla Terra, e salvare così il mondo. Nel cast anche Helen Mirren, Jack Dylan Grazer, Asher Angel, Rachel Zegler, Adam Brody, Lucy Liu, Meagan Good, Ross Butler, Grace Fulton, D.J. Cotrona, Faithe Herman, Derek Russo, Ian Chen e Jovan Armand.