Shazam! La furia degli Dei, Helen Mirren sul film: “Non so descrivere la trama, troppo complessa”

Helen Mirren sarà il villain del prossimo film DC, ma la sua esperienza sul set è stata molto particolare: la stessa trama, infatti, ha causato alla star non pochi problemi!

Shazam! Furia degli Dei è in procinto di arrivare sul grande schermo: l’uscita in Italia per la pellicola DC, sequel di Shazam del 2019, è prevista nelle sale per il 16 marzo 2023. Il film si prospetta davvero ambizioso e – anche se non si sa nulla sul futuro del protagonista Shazam e del suo interprete Zachary Levi dopo l’avvento di James Gunn – i fan non vedono l’ora di sapere come continuano le avventure del giovanissimo eroe e della sua famiglia di supereroi.

La scelta del villlain è ricaduta, per questo sequel, su alcune delle attrici più celebri degli ultimi anni: una di loro, è la divina Helen Mirren. Al suo fianco, anche la veterana e star di Charlie’s Angels ed Elementary, Lucy Liu. Queste due donne meravigliose interpreteranno, precisamente, due antiche e pericolose divinità. Ma di cosa parla esattamente la trama di Shazam 2? Helen Mirren non ne è tanto sicura!

Shazam! Furia degli Dei, Helen Mirren ha molte difficoltà a raccontare la trama del film

Helen Mirren ha difficoltà a raccontare la trama del film con Zachary Levi e la sua esperienza sul set si è dimostrata piena di sfide. Non dimentichiamo, infatti, che la diva si è rotta un dito girando una delle scene d’azione previste dalla pellicola DC. I film di supereroi sono più complessi di quanto Helen immaginasse, come ha ammesso candidamente in una recente intervista.

Al Graham Norton Show, la star ha parlato delle sue difficoltà a ricordare tutta la trama del film, in quanto decisamente “complicata”. Non chiedermi della trama, è troppo complicata.[Lucy Liu e io] siamo due dee incazzate che indossano costumi molto pesanti. Era una situazione molto calda e scomoda, al punto che Lucy si era convinta che stessero cercando di ucciderci, lo ha confessato alla fine del primo giorno di riprese” ha commentato la Mirren con la sua solita, pungente ironia. Come mai ha accettato di lavorare in un cinecomic? Molto semplice, ha amato il film dal primo momento! “Volevo farlo perché ho amato il primo Shazam! Era dolce e divertente. Non sono fan dei supereroi, ma mi è piaciuta l’idea e sono stata felice di far parte del secondo” ha dichiarato.