Shazam! – inizio riprese nei primi mesi del 2018 a Toronto!

Tramite un reportage di Hollywood Reporter possiamo dirvi che l'inizio delle riprese di Shazam! è previsto nei primi mesi del 2018 a Toronto

All’inizio del 2018, Shazam!, film facente parte dell’Universo Esteso DC Comics inizierà le riprese ai Pinewood Studios di Toronto. La notizia arriva in seguito un reportage accurato di The Hollywood Reporter che comunica di fatto che la sede di Toronto e in particolare dei Pinewood Studios sta progettando di espandersi per ospitare più progetti dopo Star Trek: Discovery, uno di questi è proprio Shazam!.

“Questi film divorano un sacco di spazio, quindi dobbiamo espanderci”, afferma Alfredo Romano, partner e investitore dei Pinewood Studios di Toronto.

La città canadese è diventata una popolare location per le riprese, tanto che anche la location rivale Cinespace Film Studios sta pianificando un’espansione. Suicide Squad è stato realizzato a Toronto e la prossima serie televisiva Titans effettuerà lì le riprese. Altri grandi progetti nell’area includono IT, The Shape of Water e The Handmaid’s Tale.

Zachary Levi interpreta Shazam, l’eroe principale della storia, che è il potente alter ego di un giovane ragazzo di nome Billy Batson, interpretato nel film da Asher Angel. In un’intervista precedente, Levi ha descritto il film come un “grande momento di un supereroe”.

“Guarda il film, penso che, in definitiva, rappresenterà la speranza che un popolo ha verso chi possiede dei superpoteri”, ha detto Levi. “Voglio dire che è quello che è Shazam. Billy Batson ha 13 anni ottiene questo potere magico, dice di Shazam, diventa Captain Marvel – Shazam – è una lunga storia in cui ci entreremo più tardi, e poi diventerà me”.

Anche Levi sembrava apprezzare la rara opportunità che ha con Shazam.

“Questi ruoli di supereroi, vengono arrivano molto di rado, sono davvero fortunato ad aver avuto questa opportunità”, ha detto Levi.

Il film Shazam!, che farà parte di fatto dell’Universo Esteso DC Comics arriverà nei cinema il 5 aprile 2019.