Shazam! Henry Cavill e Zachary Levi ci stuzzicano su alcuni scontri!

Cosa succederebbe se si scontrassero il Cavaliere Oscuro, Superman e Shazam!? Ecco come la pensano un paio degli attori che interpretano i rispettivi personaggi.

Shazam! è il cinefumettto DC Extended Universe che vedremo il prossimo anno, a partire da aprile 2019 cioè, che vedrà protagonista Zachary Levi nei panni dell’eroe titolare

In Shazam! Levi sarà l’eroe adulto, quello la cui vera identità è… un adolescente! Billy Batson, interpretato dal giovane Asher Angel. La storia vedrà le origini e la nascita di questo supereroe il cui potere immenso scaturisce da una formula magica che, alla fine, si rivelerà anche essere il suo nome: SHAZAM!

Mentre si trovava al Comic-Con di San Diego Henry Cavill, al quale è stato chiesto chi avrebbe vito la battaglia nel caso in Batman v Superman: Dawn of Justice ci fosse stato un altro combattente, lui avrebbe inserito Shazam! nel mix e ha detto:

Beh, se ci sono tre ragazzi che combattono, Batman avrebbe una possibilità perché Shazam e Superman si concentrerebbero l’uno sull’altro e quindi Batman avrebbe campo libero.

Levi e il resto del suo cast concordano invece sul fatto che Batman non ha alcuna possibilità contro Shazam perché lui, al contrario di Superman (con la kryptonite), non ha alcuna debolezza visibile ed è senza dubbio il mortale più potente della Terra.

Levi ha anche aggiunto che Shazam vincerebbe comunque a mani basse per via del suo potere magico, un’altra debolezza di Superman.

Shazam è magico, quindi penso che siamo tutti team Shazam.

Henry Cavill ha ammesso che potrebbe anche essere vero ma pensa che sia più una questione su chi fa prima la prima mossa.

Superman non sta qui per picchiare Shazam, no. E Shazam è fondamentalmente solo un ragazzino, quindi non potrà mai battere Superman, anche perché è un grande fan di Superman e poi Supes è molto veloce. Comunque sì, dipende tutto da chi fa la prima mossa.

Ciò detto, speriamo di vedere presto un crossover, un cameo, qualsiasi cosa: non sarebbe straordinario vedere delle dinamiche del genere sul grande schermo? Shazam!, lo ricordiamo, arriva in sala nel 2019.