Shazam esisterà nell’Universo esteso DC

Shazam sarà il nuovo progetto della Warner Bros. e DC Cinematic Universe, che stanno continuando la loro battaglia in salita per quanto riguarda l’accoglienza dei loro film da parte della critica. L’obiettivo è far entrare Shazam nel grande Universo Esteso DC, rendendolo parte integrante della famiglia.

Shazam farà parte dell’Universo Esteso DC

Shazam è un progetto che prevede la presenza di The Rock nei panni del perfido Black Adam. Johnson, e il suo socio Dany Garcia, saranno totalmente coinvolti in ogni aspetto del progetto.

I due vogliono davvero realizzare Shazam e far sì che i personaggi di Captain Marvel funzionino sul grande schermo:

Shazam vivrà nello stesso mondo degli altri film, ma ci tengo a dire che abbiamo un’incredibile autonomia su questo brand e su questo franchise. Stiamo lavorando con un team diverso, produttori diversi, registi…è un’organizzazione completamente nuova

Quando gli è stato chiesto l’inevitabile paragone tra i precedenti film DC Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad, Johnson ha risposto che il successo o il fallimento delle due pellicole non sono rilevanti per Shazam.

Garcia riguardo al progetto Shazam dichiara:

Avete Justice League, Wonder Woman con registi diversi, quindi vedrete punti di vista differenti. Penso che, quando Shazam sarà pronto, staremo bene in questo mondo che è stato creato, e faremo in modo che si instauri una relazione a lungo termine. Sarebbe comunque abbastanza sentire le persone dire: ‘Hey, questo fa parte della famiglia‘, ma la cultura sarà un po’ diversa.

Abbiamo così tanti franchise sui supereroi che ci attendono là fuori…non dobbiamo scappare da loro convinti di non farcela. È importante capire quali sono gli aspetti migliori di Batman rispetto a Avengers o Deadpool? A quali elementi troviamo una risposta del pubblico? Vogliamo spostare l’ago della bilancia!”

Sembra che Johnson e Garcia siano sulla strada giusta per creare una grande versione di Shazam, e speriamo che si muovano presto le acque sul progetto.

Il release di Shazam, al momento, è previsto per il 5 Aprile 2019. Cosa ne pensate del nuovo progetto chiamato Shazam?