Shazam 2, Zachary Levi racconta i retroscena dietro il cameo di Wonder Woman

Il cinecomic, diretto da David F. Sandberg, presenta diverse sorprese per tutti gli amanti dell'universo DC.

Shazam 2 (titolo completo: Shazam! Furia degli dei) è uno dei recenti lungometraggi facenti parte dell’universo DC Studios. In realtà, siamo in presenza di uno degli ultimi progetti che possiamo ricondurre al cosiddetto Snyderverse visto che, da dopo The Flash in poi, tutto quello che vedremo sul grande schermo relativo a Warner Bros. sarà legato al piano cinematografico, seriale e videoludico realizzato da James Gunn e Peter Safran, i nuovi co-CEO di DC Studios. Detto questo il progetto è stato accolto piuttosto bene dalla critica, che ha comunque messo in evidenza i tanti spunti umoristici, i divertenti cameo e una trama leggera e frizzante, senza troppe pretese.

Shazam 2 è stato presentato in anteprima, a Roma, il 3 marzo 2023

Shazam 2 - Cinematographe

Detto questo, all’interno di Shazam 2, c’è anche la presenza della potentissima Wonder Woman (Gal Gadot) che appare in modo decisamente molto inaspettato con un cameo che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere. In una recente intervista con Entertainment Weekly, lo stesso Zachary Levi (interprete del protagonista) ha raccontato cosa si cela dietro questa particolare apparizione dell’Amazzone, facente membra attiva della Justice League.

“Ero semplicemente entusiasta del fatto che lei fosse all’altezza, lo schiaccia. È stato davvero bello che Gal fosse pronta a giocare nel nostro sandbox. Adoro il fatto che Billy sia così innamorato di lei. È così infatuato ed è così nervoso! È stato divertente per attingere. Mi è sembrato di tornare a essere me stesso a 17 anni.”

Vi ricordiamo che Shazam 2 è diretto da David F. Sandberg (già regista del primo capitolo del franchise) con Henry Gayden e Chris Morgan a curare la sceneggiatura. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Helen Mirren nella parte di Hespera, Rachel Zegler nel ruolo di Anthea, Lucy Liu che interpreta Kalypso, Djimon Honsou che impersona il Mago Shazam e molti altri ancora. La pellicola è stata presentata in anteprima, in Italia, il 3 marzo 2023.

Leggi anche Shazam 2 arriva su tutte le principali piattaforme digitali