Shazam 2, piovono critiche contro Zachary Levi: “è troppo infantile”

Il film, diretto da David F. Sandberg, non è andato come sperato al botteghino.

Shazam 2 (titolo completo, Shazam ! Furia degli dei) è il recente lungometraggio di casa DC che ha portato nuovamente sul grande schermo uno dei supereroi più amati del mondo DC Comics ovvero Shazam, un particolare personaggio che è letteralmente l’alter ego adulto di un giovane ragazzino, Billy Batson (interpretato da Asher Angel) che scopre dei poteri incredibili dopo l’incontro con un temibile stregone. Dopo l’arrivo del primo film, che ha perfettamente introdotto il personaggio con un umorismo e una dinamismo perfettamente bilanciati, ecco che il seguito è arrivato da poco nelle sale di tutto il mondo non riuscendo però a colpire e intrattenere come accaduto con il precedente cinecomic, sempre diretto da David F. Sandberg (Lights Out – Terrore nel buio, Annabelle 2).

Shazam 2 è stato presentato in anteprima, in Italia, il 3 marzo 2023

shazam 2 cinematographe.it

Detto questo, a quanto pare, alcune delle critiche indirizzate a Shazam 2 sembrano essere originate da un elemento totalmente inaspettato, come riportato recentemente da Screen Rant. La testata, infatti, ha raccolto una serie piuttosto massiccia di commenti su Twitter che hanno messo in evidenza un’interpretazione non molto centrata di Zachary Levi che ricordiamo essere la versione adulta di Batson, più specificamente un adulto nel corpo di un bambino. Molti spettatori hanno sottolineato che la performance di Levi è troppo infantile ed apparentemente questo è in linea con il personaggio se non fosse che, sempre secondo i fan, l’aspetto giovane del supereroe appare più maturo.

Quello che si va quindi a creare in Shazam 2, secondo alcuni utenti, è uno strano contrasto tra le due interpretazioni che in qualche modo sembrano essere discordanti tra loro, un aspetto che probabilmente non deriva solamente dalle interpretazioni dei personaggi, ma anche dalla loro caratterizzazione in sede di sceneggiatura. Vi ricordiamo che la pellicola, prodotta in particolare da New Line Cinema, DC Films, The Safran Company, Seven Bucks Productions, vede un cast composto anche da Lucy Liu, Helen Mirren, Rachel Zegler, Grace Fulton, Ross Butler e molti altri ancora.