Shawn Levy, produttore di Arrival, ha in progetto un nuovo film sci-fi

Dopo l’enorme successo di Arrival (attualmente al cinema), il filmmaker Shawn Levy e la sua casa di produzione 21 Laps sono pronti a buttarsi in un nuovo progetto fantascientifico-drammatico. Fox 2000 ha acquisito i diritti di una pellicola ancora senza titolo basata su Inconstant Moon, una short story scritta da Larry Niven, l’autore del classico sci-fi del 1970 I burattinai (Ringworld).

A dirigere il film sarà James Ponsoldt, mentre la sceneggiatura sarà adattata da Daniel Casey. La produzione è affidata, appunto a Levy e al suo partner della 21 Laps Dan Cohen. Anche Ponsoldt produrrà la pellicola con la sua 1978 Pictures, così come Vince Gerardis della Created By.

Shawn Levy produrrà un nuovo film sci-fi

Instant Moon pone al suo lettore una domanda definitiva: Cosa fareste se fosse il vostro ultimo giorno sulla Terra? La storia prende vita durante una sola catastrofica notte a Los Angeles e si concentra sull’intimità di una coppia in procinto di lasciarsi con una disastro apocalittico sullo sfondo che potrebbe porre fine al mondo così come lo conosciamo. La storia fa parte di una collezione di short story di Niven del 1971, intitolata All the Myriad Ways.

21 Laps quest’anno ha avuto un successo clamoroso con la produzione di Stranger Things – la serie Netflix che ha caratterizzato il 2016 – e Arrival. Quest’ultimo è stato nominato per 8 Academy Awards, incluso Miglior film, Miglior regia (per Denis Villeneuve) e Miglior sceneggiatura non originale.