Sharon Stone e le parole shock della madre: “mi fai venire voglia di suicidarmi”. L’attrice racconta la dolorosa infanzia

“Mi sono salvata da bambina”: Sharon Stone racconta il nonno e le molestie.

Sharon Stone racconta la madre senza filtri in un’intervista al Corriere della Sera. Con una franchezza tagliente, l’attrice racconta di una donna brillante, ma incapace di esprimere tenerezza. “Era divertente, ma mi diceva cose terribili”, confessa. “Negli ultimi giorni delirava. Mi avrà detto ‘Ti prendo a calci nella f…’ quaranta volte. E l’ultima frase prima di morire fu: ‘Parli troppo, mi fai venire voglia di suicidarmi’. Tutta la stanza rise, ma io pensai solo che avesse esagerato davvero. Era fatta così, non riusciva a trovare pace”.

Sharon Stone: una famiglia segnata dagli abusi

Sharon Stone ricorda il rapporto con la madre - Cinematographe.it
Ph. Credits: Gage Skidmore (Wikimedia Commons)

Nell’intervista Sharon Stone rivela che che la madre fu scoperta durante una lezione di ginnastica con la schiena devastata dalle cicatrici e dal sangue: l’intera famiglia era vittima di violenze da parte del nonno. “Credo che quegli abusi abbiano causato l’infermità mentale di tutte le sue sorelle. Erano in cinque, e solo mia madre è sopravvissuta oltre i 50 anni”, spiega. A sua volta, l’icona di Hollywood porta impresse cicatrici invisibili. “Mi sono allontanata da lui intorno ai cinque o sei anni, prima che le molestie diventassero più pressanti. Ero intelligente, me la sono cavata con abusi più leggeri rispetto alle altre”.

Sharon Stone ricorda il rapporto con la madre - Cinematographe.it

Dalla vita privata la conversazione scivola sulla carriera. Sharon Stone ricorda il periodo dopo l’ictus, quando l’industria le voltò le spalle: “Non mi voleva nessuno, volevano che facessi lavoretti stupidi e sminuenti. Ho deciso che non avrei più lavorato”. Oggi il suo rapporto con quel mondo porta gli strascichi di allora, tra scelte radicali e da un rifiuto di compromessi.

E a chi sogna un ritorno di Basic Instinct, la risposta è gelida: “Non ci sarà. Mi dispiace fare la guastafeste, ma Joe Eszterhas non sarebbe nemmeno in grado di scrivere le istruzioni per uscire da una farmacia Walgreens”.

Leggi anche Ian McKellen salta un importante evento su consiglio del medico: “Meglio prevenire che curare”