Sharon Stone, Basic Instinct e lo strano collegamento a OJ Simpson: “la polizia ha dovuto proteggermi”

Sharon Stone sostiene che la fama scaturita da Basic Instinct fosse così "sfrenata" che la polizia è dovuta intervenire durante l'inseguimento di OJ Simpson.

Sharon Stone sta ripensando a quanto la sua carriera sia esplosa dopo Basic Instinct, il cult del 1992, al punto che ha detto che la polizia l’ha dovuta proteggere durante il famigerato inseguimento in auto di OJ Simpson.

Anche se l’attrice non aveva alcun legame con Simpson, accusato di duplice omicidio, ha rivelato alla rivista InStyle che il dipartimento di polizia di Los Angeles le aveva detto: “È pericoloso. E non sappiamo quanto sia pericoloso, e non sappiamo cosa sia”.

Quando gli agenti vennero a casa sua e le dissero che aveva solamente 10 minuti per fare la valigia e partire, l’attrice ha ammesso di non aver avuto dubbi e di essersi fidata ciecamente, perché la sua vita era diventata talmente caotica a causa del successo del film di Paul Verhoeven.

Sharon Stone, Basic Instinct - Cinematographe.it

Sharon Stone ha ricordato di essere stata trasferita in un hotel, mentre un agente faceva la guardia vicino all’area della reception e un altro stava alla porta, il tutto mentre “OJ Simpson stava guidando su e giù per la fottuta autostrada”. La polizia di Los Angeles le aveva detto che non poteva tornare a casa sua e che aveva bisogno di trovare una casa più sicura con un cancello di sicurezza e degli agenti di sorveglianza.

Ma l’attrice ha confessato che, dover comprare una nuova casa e assumere la sicurezza, così come tutto ciò che deriva dalla fama a Hollywood, è stato difficile per lei. “È molto costoso essere famosi. Esci a cena e ci sono 15 persone al tavolo, e chi paga il conto? Ricevi ogni volta una fattura da 3.000 dollari per la cena.”

Orta la Stone afferma di avere una migliore comprensione delle aspettative di Hollywood. “Almeno ora la gente capisce che Jennifer Lawrence non può semplicemente saltare su un aereo. Nicole Kidman non può saltare su un Delta. Nemmeno Sharon Stone può farlo, indipendentemente dal fatto che stia facendo molti film o meno. Mi riconoscono persino nella foresta amazzonica.

Sharon Stone aveva già parlato di quanto la fama per la sua interpretazione in Basic Instinct le avesse cambiato la vita in negativo. L’anno scorso, nel podcast Table for Two di iHeartRadio, ha dichiarato che la sua breve scena di nudo nel film è stata usata contro di lei in tribunale dal giudice che supervisionava il caso per la custodia del figlio adottivo.

Leggi anche Sharon Stone e il suo stilista personale che ha solo 7 anni! Tutto ciò che sappiamo sul bambino prodigio Max Alexander

Fonte: HR