Sharknado 4: annunciata la data di uscita

SyFy ha ufficialmente annunciato la data di prossima uscita del franchise Sharknado. Il nuovo titolo del film prende indubbiamente ispirazione da Star Wars: The Force Awakens.

Sharknado: The 4th Awakens. Annunciata la data della premiere.

Il primo film della serie, che presenta come attori diversi volti noti (su tutti, le meteore TV Ian Ziering e Tara Reid), ha avuto un successo incredibile grazie alla rete, divenendo un film di culto nel suo genere (ovviamente il trash) e nonostante le caratteristiche la maggior parte dei critici accolse positivamente il film, definendolo una nuova generazione di “So bad it’s so good”. Il giovane regista Anthony Ferrante ha spiegato che «gli squali funzionano e anche i disastri funzionano. Mettili insieme e ne tirerai fuori qualcosa».

Sharknado: The 4th Awakens verrà trasmesso in prima visione domenica 31 luglio alle 20.00 ora americana. Gli eventi di quest’ultimo capitolo hanno luogo 5 anni dopo Sharknado 3: Oh Hell No! Negli ultimi anni non ci sono stati altri film del genere ma ora stanno tornando in modo del tutto inaspettato. Ian Zierling tornerà nei panni di Fin. Tara Reid riuscirà a rivelare il destino del proprio personaggio, April, deciso dai fans grazie al loro voto dopo il finale di Sharkando 3.

Sharknado 3 (Sharknado 3: Oh Hell No!) è un film per la televisione catastrofico seguito del film Sharknado 2, diretto da Anthony Ferrante e distribuito dallo studio The Asylum. Il film è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 22 luglio 2015 sul canale televisivo Syfy. Nel finale, sembra che April stia per essere colpita da un frammento dello Shuttle e nei titoli di coda viene lanciato un appello ai fan per decidere su Twitter se April sopravviverà e sarà presente nel film successivo. Nel film compaiono numerosissimi personaggi famosi, anche in scene di pochi secondi (tra i quali Lou Ferrigno, Grant Imahara, il wrestler canadese della WWE Chris Jericho e George R. R. Martin) e celebrità della tv statunitense che interpretano sé stesse.

Il cast del prossimo capitolo include David Hasselhoff, Ryan Newman, Gary Busey, Tommy Davidson, Imani Hakim, Cody Linley, Masiela Lusha e Cheryl Tiegs.