Shark – Il primo squalo: Jason Statham è deluso dalla versione finale del film

I troppi tagli per rendere il film più "per le famiglie" hanno decisamente urtato l'attore...

Il protagonista di Shark – Il primo squalo, Jason Statham, dice che la versione finale del film non è quella sanguinolenta per cui ha firmato il contratto!

Jason Statham si è scontrato con uno squalo preistorico in Shark – Il primo squalo di Jon Turteltaub, ma il taglio cinematografico che Warner Bros. ha rilsciato nelle sale è ben lontana  dal film che Statham ha immaginato quando ha letto per la prima volta la sceneggiatura. L’attore ha recentemente parlato con Collider e ha espresso delusione per la versione finale del suo thriller, in particolare per il fatto che si immagina molto più sangue.

“Le sceneggiature sono completamente diverse”, ha detto Statham, notando che è cambiato molto rispetto all’idea che aveva la prima volta. “A volte quando reciti non ti accorgi, ma poi lo riguardi e dici: ‘Che fine ha fatto questo? E questo? Come è successo?’… quella sceneggiatura era completamente diversa. Immagino che, in qualche modo, la tua immaginazione e la tua percezione di ciò che sarà sono il tuo peggior nemico.”

Guarda il trailer del film!

Statham ha detto che Turteltaub ha immaginato il film come una pellicola divertente per la fine dell’estate, piena di umorismo, mentre l’attore voleva che il film includesse “roba per adulti”. Statham ha risposto a un commento sul fatto che il film è divertente dicendo: “Sì, ma tu pensi: ‘Dove cazzo è il sangue?’ C’è solo uno squalo.”

Il regista ha detto a Bloody Disgusting che la decisione di attenuare la violenza del film è nata dal desiderio dello studio di pubblicare Shark – Il primo squalo con una valutazione PG-13. Il regista ha detto di aver filmato “morti orribili, disgustose e sanguinarie” ma che dovevano essere tutte tagliate.