Shaquille O’Neal è irriconoscibile: tutto ciò che sappiamo sulla sua trasformazione

L'ex leggendario cestista dei Los Angeles Lakers ha fatto un cambiamento drastico nella sua vita.

Shaquille O’Neal, per gli amanti del basket, è un vero e proprio mito intramontabile, una leggenda che difficilmente, nella storia di questo sport, verrà dimenticata. L’atleta (ora anche attore, rapper e opinionista) è nato nel 1972 a Newark e già nel 1992, ad appena 20 anni, è stato chiamato a giocare dimostrando un talento davvero innato nel ruolo mediano. Il campione, alto 2 metri e 16 per 150 kg, ha militato inizialmente per gli LSU Tigers per poi debuttare, nel 1992, con gli Orlando Magic con i quali ha segnato 295 canestri. La successiva squadra in cui ha giocato è la più famosa ovvero i Los Angels Lakers con i quali ha collaborato dal 1996 al 2004 segnando ben 514 canestri, un record assoluto. Soprannominato Big Diesel, Big Aristotle, Last Center Left, Most Dominant Ever…, ha vinto tre titoli con il team sopracitato e uno con i Miami Heat, conquistando anche un Oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996.

Shaquille O’Neal si è ritirato come cestista nel 2011

Shaquille O'Neal - Cinematographe

Detto questo, nel 2011 Shaquille O’Neal si è ritirato, per poi iniziare una nuova carriera nel mondo spettacolo, avendo comunque la possibilità non solo dire la propria come opinionista, ma anche apparendo in alcuni lungometraggi proprio come star. Che dire? Un personaggio decisamente eclettico che, recentemente, come confermato da Page Six, ha deciso di dare una grossa svolta alla sua vita. In un’intervista con Entertainment Tonight, infatti, l’atleta ha spiegato di aver perso recentemente 40 libbre (circa 18 kg) e di avere intenzione di perderne altre 20 (quindi 9).

Una mia amica mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Sei grasso’, e mi ha dato il nome di questo ragazzo, e ha fatto delle analisi del sangue. Stava dicendo: ‘Puoi fare questo, non puoi farlo, [mangia] più verdure, [il tuo] ferro è basso.’ Una volta che ho appena iniziato a cambiare quelle certe cose, è caduto. Si tratta di mangiare bene. Penso che potrei ottenere l’aspetto di Marky Wahlberg. Voglio essere conosciuto come il Black Mark Wahlberg.

Leggi anche Hustle: recensione del film Netflix con Adam Sandler

Fonte: Page Six