Shannen Doherty e l’annuncio drammatico che non avremmo mai voluto sentire: “ho paura” [VIDEO]

L'attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe, combatte con il cancro dal 2015.

Shannen Doherty è una famosa attrice, regista, attivista e conduttrice televisiva americana nativa di Memphis il 12 aprile 1971. La sua carriera ha avuto inizio quando era molto giovane, ad appena 10 anni, quando è stata scelta per apparire all’interno della serie I ragazzi di padre Murphy, una prima apparizione che poi l’ha portata ad avere diversi ruoli da giovanissima sul piccolo schermo come accaduto con La Fenice (1982), Viaggiatori del tempo (1982), La casa nella prateria (1982-1983), Airwolf (1984) e molti altri. Mentre sul grande schermo il suo lancio effettivo è avvenuto nel 1982, quando Ron Howard l’ha voluta in Night Shift – Turno di notte, la star in realtà è maggiormente nota per due diverse incursioni nella serialità televisiva.

Shannen Doherty condivide ogni progressione della malattia con i suoi fan

Shannen Doherty - Cinematographe

Shannen Doherty, infatti, è rimasta iconica per il suo ruolo di Brenda Walsh all’interno di Beverly Hills 90210 (che ha ricoperto tra il 1990 e il 1993) e anche per la parte di Prue Halliwell in Streghe (dal 1998 al 2001). Negli ultimi anni l’attrice ha continuato a lavorare, nonostante tragicamente, nel 2015, le è stato diagnosticato un cancro al seno in stato avanzato, adesso arrivato al quarto stadio. Dalla diagnosi, la diva ha deciso di condividere questo viaggio con i suoi followers direttamente su Instagram, mostrando momenti di gioia e dolore. Purtroppo, come riporta Vanity Fair, tra gli ultimi post dell’artista c’è n’è uno in particolare davvero toccante: la star ha infatti dichiarato che a gennaio 2023 le metastasi del cancro sono arrivate al cervello e lei ha scelto di mostrare un video in cui è impaurita e in lacrime mentre fa la radioterapia per rallentare la malattia.

“La tac ha mostrato metastasi nel cervello. Il 12 gennaio ho avuto il primo ciclo di radiazione. La mia paura è evidente. Sono claustrofobica e stanno succedendo molte cose nella mia vita. Sono fortunata perché ho ottimi dottori… ma quella paura…il tumulto…le tempistiche di tutto questo. Ecco come può apparire il cancro”.

Leggi anche Shannen Doherty annuncia il divorzio da Kurt Iswarienko dopo 11 anni d’amore: le motivazioni dell’attrice rivelano una verità innegabile