Shang-Chi: il video dal set fa pensare ad un periodo inesplorato nel MCU

Un video arrivato dal set del cinefumetto MCU fa pensare che saranno esplorati dei momenti finora inediti nell'universo della Casa delle Idee sezione cinema.

La prima volta che ci è stato presentato un periodo storico non contemporaneo (negli anni recenti) relativo al MCU è stato in Captain Marvel e potrebbe accadere anche in Shang-Chi

Un video dal set del cinefumetto Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli ci mostra qualcosa che potrebbe far pensare a quanto descritto sopra. E cioè ad un momento della storia contemporanea del Marvel Cinematic Universe che, fino ad oggi, non è stato mostrato da altri film dell’universo condiviso della Casa Delle Idee guidata da Kevin Feige. Innanzitutto vi facciamo vedere il video in questione, postato via social su Twitter:

Ci sono dei graffiti che si intravedono nel video e, se questi ultimi verranno mantenuti nel final cut potrebbero raccontarci di quel periodo di tempo che intercorre tra il fatidico schiocco di Thanos e il successivo, quello che riporta in vita tutti i blinkati. Insomma, potremmo effettivamente vedere qualcosa che per adesso non ci è stato mostrato nel MCU, anche se non si tratta di passato remoto ma, piuttosto, presente.

La sinossi ufficiale del cinefumetto ci ricorda che :

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la sua discendenza nel suo solitario complesso abitativo, chiudendo al di fuori il mondo esterno. Il figlio si è allenato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità insuperabili.

Chi conosce la storia narrata nei comics della Casa delle Idee sa che il padre del personaggio principale è il capo di un’organizzazione criminale cinese. Non è quindi, come pensa il figlio, un grande benefattore che si occupa di opere di bene ed è al servizio dei più deboli. Questo porterà il ragazzo a diventare l’osso più duro da affrontare per il genitore che gli ha mentito tutta la vita. Chissà che non venga trattata proprio questa parte della origin story?

Fonte: Comicbook
Tags: Marvel