Shadow Moses: il fan remake di Metal Gear è stato ufficialmente cancellato

Shadow Moses, il fan remake di Metal Gear Solid, atteso da molti appassionati della serie e sviluppato tramite Unreal Engine 4, è stato ufficialmente annullato per delle ragioni “misteriose”. L’annuncio arriva direttamente dagli sviluppatori i quali, tramite un post sulla pagina facebook del progetto, hanno annunciato la chiusura dei lavori per motivazioni “fuori dal loro controllo”, ringraziando infine i fan per il supporto mostrato durante questo periodo.

Shadow Moses – cancellato per ragioni “misteriose”

Al momento non è chiaro se dietro la chiusura improvvisa del progetto ci sia o meno lo zampino di Konami, ed è probabile che non lo scopriremo tanto presto. Un’altra incognita, ora che lo sviluppo si è bloccato, rimane il “grosso annuncio” che gli sviluppatori avevano in serbo per il 14 marzo 2016. La notizia, purtroppo, non sorprende più di tanto poichè, sin dall’inizio del progetto, il producer Airam Hernandez, dichiarò che senza l’approvazione di Konami, che detiene il copyright di MGS, il progetto si sarebbe arenato.

Per chi non fosse un fan della saga di Metal Gear Solid, il nome del progetto, Shadow Moses, deriva dal nome dell’isola in cui si svolgono le vicende del primo capitolo della saga. Che peccato, sarebbe stato un titolo di sicuro richiamo per tutti i fan della saga.

Vi ricordiamo, inoltre, che il braccio bionico ispirato a The Phantom Pain, è stato ufficialmente mostrato nei giorni scorsi durante la Body Hacking Con da James Young (il destinatario dell’arto meccanico) e da Su-Yina (una dipendente di Konami). Il giovane adesso è di nuovo alla ricerca di donazioni per implementazioni di alcuni innesti in titanio che gli permetteranno di connettere il braccio direttamente alla scapola in maniera permanente.

Fonte: Polygon