Seth Rogen e l’incontro con Tom Cruise: “Mi ha proposto di entrare in Scientology”

L'attore comico è al cinema con The Fabelmans.

È nota a tutti l’adesione a Scientology da parte di Tom Cruise, superstar hollywoodiana che nel corso del 2022 ha mostrato tutto il proprio starpower con Top Gun: Maverick e che è pronta a replicare anche nel 2023 grazie al nuovo capitolo di Mission: Impossible. Ciò che forse è meno noto riguarda il tentativo da parte di Cruise di spingere verso la causa di Scientology colleghi e personalità del cinema. Lo ha raccontato Seth Rogen, a cui è capitato di ricevere la proposta di Tom Cruise. L’episodio risale ormai a parecchi anni fa (così come il racconto fatto da Rogen, che è del 2021) e coinvolge, oltre a Tom Cruise e a Seth Rogen, anche un’altra personalità del mondo dello spettacolo: Judd Apatow. Tutto è avvenuto nel 2006.

L’incontro tra Seth Rogen, Judd Apatow e Tom Cruise

The Fabelmans, Seth Rogen

Dopo qualche ora, salta fuori la cosa di Scientology. Lui [Tom Cruise] fa: ‘Credo che l’industria farmaceutica mi stia dipingendo in modo negativo. Dovreste vedere che cosa stanno facendo al mio amico Louis Farrakhan [leader della Nation of Islam]‘. Non ho mai dimenticato le parole che ha usato: ‘Capita la stessa cosa con Scientology. Se mi permettete di raccontarvi di che cosa si tratta per davvero, datemi giusto 20 minuti, così vi racconto di che cosa si occupa. Direte anche voi che non è possibile. Non è possibile, caz*o’. Mi ricordo di esserci rimasto, la scelta delle parole è stata… è una cosa bella da dire?

Rogen ha rivelato di essersi sentito in ansia per le ripercussioni che un rifiuto a Scientology avrebbe potuto comportare. Fortunatamente, c’era anche Judd Apatow: “Non so se sono – generalmente mi considero una persona dalla forza di volontà debole. Se sono arrivati a lui [Cruise], che possibilità ho io? Per fortuna Judd ha detto: ‘Siamo a posto così, limitiamoci a parlare dei film e di cose del genere’. Meno male. Ho evitato quel proiettile“.

Leggi anche The Fabelmans, Seth Rogen ha fatto piangere Steven Spielberg: “temevo il licenziamento”

Fonte: Indiewire
Tags: Tom Cruise