Set It Off – Farsi notare: Issa Rae al lavoro sul remake per New Line

Il progetto è ancora in fase iniziale di sviluppo, quindi non è chiaro se sarà un remake o un reboot.

Issa Rae produrrà e, probabilmente, reciterà nel nuovo film Set It Off per New Line

L’attrice Issa Rae produrrà (e forse reciterà) una nuova versione del film del 1996 Set It Off – Farsi notare per la New Line. Nel film, la disperazione spinge quattro donne a compiere una rapina in una banca a Los Angeles, poi iniziano a diffidare le une delle altre. Il progetto è ancora in fase iniziale di sviluppo, quindi non è chiaro se questo nuovo film sarà un remake o un reboot o altro. Syreeta Singleton (Black Monday) e Nina Gloster (Star) sono state assunte per scrivere la nuova sceneggiatura.

L’originale Set It Off è stato diretto da F. Gary Gray, la sceneggiatura di Takashi Bufford e Kate Lanier. Per l’epoca era una rarità vedere sullo schermo quattro donne di colore come protagoniste di una pellicola. Le quattro donne erano interpretate da Jada Pinkett Smith, Queen Latifah, Vivica A. Fox e Kimberly Elise (al suo debutto). I co-protagonisti erano John C. McGinley, Blair Underwood e Dr. Dre. Il film è divenuto un successo critico e al botteghino, incassando oltre $ 41 milioni, contro un budget di appena $ 9 milioni. Su Rotten Tomatoes ha una valutazione del 65% positiva, basata su 26 recensioni.

Meglio conosciuta come sceneggiatrice, creatrice e protagonista di Insecure della HBO, Issa Rae ha prodotto anche A Black Lady Sketch Show per la rete. Sul grande schermo ha recentemente recitato nell’affascinante fiaba della Universal Little e presto sarà vista al fianco di Lakeith Stanfield in The Photograph. Inoltre recita al fianco di Kumail Nanjiani in The Lovebirds.