Scandal 6 – arriva in Italia su FoxLife la nuova stagione della serie

Realtà o finzione: dopo la sconfitta della Clinton, Shonda porta una donna alla Casa Bianca?

Scandal 6, la nuova stagione della serie tv creata dalla celebre Shonda Rhimes, arriva in Italia su FoxLife (canale 114 di Sky) ogni martedì alle 21.00 con 16 nuovi episodi a partire da domani, martedì 6 giugno.

La serie vede protagonista Olivia Pope, una donna ambiziosa e determinata con ottime entrature politiche che dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite degli Stati Uniti e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca (Shonda Rhimes si è ispirata a Judy Smith, la fixer del presidente statunitense George W. Bush) decide di lasciare il posto di lavoro per l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi il cui motto è gladiators in suit.

Cosa accadrà in Scandal 6?

Le vicende che coinvolgono Olivia on questa sesta stagione ripartono con cambiamenti davvero importanti. A Washington è tempo a di elezioni presidenziali e nello scontro politico per la corsa alla Casa Bianca sono coinvolti la prima candidata donna, Mellie Grant (Bellamy Young) e il primo candidato latino americano, Francisco Vargas (Ricardo Antonio Chavira). La notte delle elezioni si rivelerà esplosiva ma come sempre i gladiatori in doppio petto saranno in prima linea, sotto il controllo della tenace Olivia.

In questa stagione di Scandal andrà in onda il centesimo episodio che apre la strada a una realtà alternativa alla Sliding doors, esplorando come sarebbero andate le cose se Olivia non avesse interferito nel risultato delle elezioni…

La settima stagione sarà l’ultima di Scandal, come detto dalla stessa Rhimes. La protagonista della serie si è detta dispiaciuta per questa decisione:

“Ho scoperto della cancellazione della serie mentre ero al telefono con Shonda. È stato surreale…Grazie a Scandal non sono la stessa persona che ero 5 anni fa. Nemmeno Olivia lo è. È davvero divertente cercare di far combaciare le due cose e tenere a mente le differenze tra ciò che è lei, e ciò che sono io”.