Security (2021): trama e cast del film con Silvio Muccino e Marco D’Amore

Dalla trama al cast, tutto ciò che c'è da sapere sul film con Marco D'Amore, star di Gomorra.

Security è un film del 2021 diretto da Peter Cheslom con un cast d’eccellenza composto da alcuni dei più grandi attori italiani e nomi con un futuro molto promettente nello star system italiano. La pellicola è di genere thriller e dura 118 minuti. Punta di diamante del cast è la star di Gomorra, l’interprete di Ciro l’Immortale, ovvero Marco D’Amore.

Il film è ambientato e girato in Italia e il cast è composto principalmente da attori italiani. Nonostante il regista sia britannico, l’ambientazione nel Bel Paese proietta la storia in un habitat molto claustrofobico e perfetto per incasellare la trama. Peter è conosciuto per alcuni classici come Serendipity, con Kate Beckinsale e John Cusack, The Space Between Us e Shall We Dance. Ma vediamo di cosa parla la pellicola, produzione incrociata tra la Gran Bretagna l’Italia.

Security trama trailer film Marco D'Amore - cinematographe.it

Security: trama del film con Marco D’Amore

Il film con Marco D’Amore ha una trama molto semplice ma piena di azione e colpi di scena. Il thriller diretto da Cheslom racconta la storia di Roberto Santini che controlla tramite un fitto sistema di telecamere di sicurezza la località balneare di Forte dei Marmi. Sua moglie Claudia, il cui matrimonio con Santini non è nel suo momento migliore, è candidata al ruolo di primo cittadino. Il suo slogan nella campagna elettorale è “Per un Paese più sicuro”. L’arrivo di una giovane ragazza, Maria, il cui corpo è ricoperto da tagli ed ematomi, cambia le loro vite e mette a nudo una serie di problematiche che piagano la loro comunità. Roberto viene contattato per cercare di scoprire chi sia il colpevole. Il principale sospettato è Walter, padre della vittima, un alcolizzato che ha l’abitudine di dormire sulle panchine. Roberto, tuttavia inizia a sospettare del figlio della sua amante.

Security: cast e personaggi del film di Peter Chelsom

Il cast del film è pieno di star e volti noti del grande cinema italiano: nei ruoli principali ci sono Maria Spezi (Beatrice Grannò), Roberto Santini (Marco D’Amore), Walter Spezi (Tommaso Ragno). Inoltre, nei ruoli del figlio illegittimo di Roberto, Dario, c’è Giulio Pranno mentre Claudia, sua moglie, è interpretata da Maya Sansa. Altri volti conosciuti sono quello di Silvio Muccino e Fabrizio Bentivoglio, tra attori e registi più popolari del cinema del Bel Paese.

Il cast completo è composto da: Marco D’Amore, Maya Sansa, Silvio Muccino, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Beatrice Grannò, Tommaso Ragno, Giulio Pranno, Antonio Zavatteri.