Secret Invasion, il regista spaventato dalle minacce di morte per “aver rovinato la morte di Tony Stark”

Secret Invasion ha cambiato un po' di cose nel MCU e non tutti sono contenti delle conseguenze.

Secret Invasion ha cambiato le regole del MCU con il contenuto delle sue puntate: abbiamo improvvisamente un’eroina che è talmente forte da poter sconfiggere tutti gli Avengers in un solo colpo, mentre molti personaggi che immaginavamo essere sempre stati presenti nelle pellicole non solo davvero coloro che credevamo. I cambiamenti avvenuti non sono piaciuti proprio a tutti, raccogliendo una sfilza di lamentele da parte dei fan della casa di produzione.

Non sembra, questa, essere una fase molto felice per l’apparentemente infallibile Marvel, che per i suoi primi dieci anni di attività ha collezionato un successo e un plauso dopo l’altro sia dal pubblico che dai fan. Ora, le cose sono chiaramente cambiate. Così tanto che il regista di Secret Invasion, la nuova serie Marvel in streaming su Disney+, ha ricevuto addirittura minacce di morte per le scelte prese nel corso della serie.

Secret Invasion, il regista ha ricevuto minacce di morte per aver “rovinato” la morte di Tony Stark

Secret Invasion; cinematographe.it

Secret Invasion svela la vera identità di uno dei personaggi principali, e pare sia un alieno Skrull a partire dalla fine di Civil War. Parliamo, dunque, di un falso Rhodey da più di sette anni. L’uomo che ha detto addio a Tony Stark alla fine di Endgame non era dunque il migliore amico di una vita dell’eroe. Molti fan sono rimasti oltraggiati da questo inspettato twist nella trama, mentre il regista della serie teme minacce di morte dopo aver svelato questo mistero.

Temo di ricevere minacce di morte per questo e perché sono il tizio che ha fatto fuori Maria Hill. Quindi in realtà ora mi nasconderò per un po‘”_, ha detto durante un’intervista all’Hollywood Reporter. Ali Selim ha chiarito che il tempo in cui Rhodes è stato sostituito da uno skrull è alquanto variabile. “Lo direi a chiunque, riguardate tutto e prestate attenzione le scene di Rhodey nell’MCU, guardate come si comporta ora che avete una prospettiva leggermente diversa su Rhodey o sugli Skrull. Ma non so se ci sia un punto di vista definitivo risposta. Penso che sia ancora aperto all’interpretazione”. Insomma, la puntata ha ricevuto un gradimento record in negativo su Rotten, con solo il 7% di critiche positive. Mai mettersi nella bromance dei fan Marvel!