Sean Connery: quella volta in cui disse di voler tornare a recitare in Indiana Jones

Sean Connery ricoprì il ruolo del padre del personaggio interpretato da Harrison Ford nel film Indiana Jones e l'ultima crociata.

Attraverso il suo sito web, Sean Connery parlò del suo desiderio di tornare a recitare in un film di Indiana Jones

A pochi giorni di distanza dalla sua morte, i fan di Sean Connery continuano a ricordare con affetto i ruoli più iconici che hanno contrassegnato la fortunata carriera dell’attore scozzese. Tra questi, non può che esserci anche quello nella saga di Indiana Jones, in cui interpretò il padre del celebre archeologo. Ebbene, come riportato dalla BBC, Connery avrebbe avuto voglia di tornare a recitare insieme ad Harrison Ford. Sul suo sito web, l’attore scrisse: “Se qualcosa avesse potuto tirarmi fuori dalla pensione, questo sarebbe stato un film di Indiana Jones. Ma, alla fine, andare in pensione è troppo divertente!“. Nella medesima occasione, Connery aggiunse: “Amo lavorare con Steven Spielberg e George Lucas e ovviamente è un onore avere Harrison come mio figlio“.

La forza del legame creatosi tra il primo interprete di James Bond e la squadra di Indiana Jones è emersa anche attraverso le parole che George Lucas ed i produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall hanno condiviso dopo che, all’età di 90 anni, Sean Connery ha lasciato questo mondo. “Sir Sean Connery, attraverso il suo talento e la sua determinazione, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema“, si legge nella dichiarazione di Lucas. “Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore come papà di Indiana Jones. Sono grato di aver avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui. I miei pensieri sono con la sua famiglia“. Al “papà” di Star Wars si sono aggiunti Kennedy e Marshall che hanno praticamente replicato le parole di Lucas, sottolineando quanto l’attore, seppure abbia interpretato molti ruoli importanti, nel loro cuore rimarrà sempre il padre di Indiana Jones. Anche i due produttori si sono definiti fortunati per aver avuto l’opportunità di lavorare insieme a Connery.

Ricordiamo che Sean Connery è morto sabato 31 ottobre all’età di 90 anni. Sua moglie, Micheline Roquebrune, ha recentemente raccontato che l’attore faceva i conti ormai da anni con la demenza senile e che se ne è andato serenamente nel sonno, senza soffrire.

Fonte: Comicbook