Sea of ​​Shadows: Nat Geo acquisisce il documentario prodotto da DiCaprio

Il film ha appena vinto il Sundance Audience Award per il World Cinema Documentary.

National Geographic acquisisce il documentario Sea of Shadows, prodotto da Leonardo DiCaprio, per $ 3 milioni

National Geographic Films ha acquisito il documentario diretto da Richard Ladkani Sea of ​​Shadows in un accordo mondiale da $ 3 milioni. Il film ha appena vinto il Sundance Audience Award per il World Cinema Documentary e diventa solo l’ultimo di una valanga di accordi di distribuzione al Sundance. Il documentario è prodotto da Terra Mater Factual Studios, in associazione con Leonardo DiCaprio e Appian Way, Malaika Pictures e Wild Lens Collective.

Il docu Sea of ​​Shadows è girato come se fosse un thriller, il cui scopo è fare luce su una missione di salvataggio verso l’ecosistema in rovina e la vaquita (la focena del Golfo di California) – la balena più in pericolo e inafferrabile sulla terra. Nel mare di Cortez, una guerra viene condotta dai cartelli della droga messicani e dai trafficanti cinesi. Una specie nativa di pesci, la totoaba, viene pescata a causa di una credenza superstiziosa cinese, secondo la quale le loro vesciche, che costano più dell’oro, posseggono poteri curativi miracolosi.

Soprannominata la “cocaina del mare”, questi pesci estremamente rari hanno innescato un mercato multimilionario che minaccia non solo la loro esistenza, ma praticamente tutta la vita marina nella regione, compresa la balena in via di estinzione, nota come la vaquita.
Scienziati, ambientalisti, giornalisti investigativi, agenti sotto copertura e la Marina messicana mettono le loro vite in pericolo per salvare l’ultima vaquita rimasta e consegnare
alla giustizia i criminali.