Se mi vuoi bene: trama e cast del film di Fausto Brizzi

La storia e il cast principale di Se mi vuoi bene.

Se mi vuoi bene è una commedia nel 2019 di Fausto Brizzi tratta dal suo omonimo romanzo. Andiamo a conoscerne la trama e il cast.

Storia e attori

Se mi vuoi bene cinematographe.it

Diego è un brillante avvocato in preda a una forte depressione. Desideroso di fare del bene ai propri cari diventa un buon samaritano o così crede lui perché in realtà, anziché risolvere i problemi tende a crearne in continuazione. Così, successivamente a un tentativo di suicidio non riuscito, si imbatte in Massimiliano, titolare di un eccentrico negozio di Chiacchiere. Proprio dalla loro conversazione, Diego stabilisce qual è la missione personale: aiutare ogni membro della sua famiglia.

Per uscire dalla palude emotiva, il protagonista di Se mi vuoi bene individua in maniera chirurgica le difficoltà che secondo lui affliggono la madre, il padre, il fratello, la figlia, gli amici e addirittura la ex moglie. Peccato che, ancora una volta, finisca per mettere nei pasticci ciascuno di essi.

Alla regia di Se mi vuoi bene, Fausto Brizzi è nato il 15 novembre 1968 a Roma. Dopo aver scritto diverse sceneggiature, gira Notte prima degli esami: l’opera prima dietro la macchina da presa ottiene diversi riconoscimenti, tra cui il David di Donatello, e incassa oltre 12 milioni di euro al botteghino. Di seguito, realizza Ex, pellicola insignita del Nastro d’argento alla migliore commedia. La carriera prosegue a suon di successi come Maschi contro femmine (e il sequel Femmine contro maschi), Indovina chi viene a Natale? e Poveri ma ricchi.

Claudio Bisio interpreta Diego. Nato il 19 marzo 1957 a Novi Ligure (Alessandria), è un affermato conduttore e attore. Specializzato nelle commedie, è il co-protagonista di Benvenuti al sud con Alessandro Siani.

Il cast principale annovera, inoltre, Sergio Rubini (Massimiliano), Flavio Insinna (Edoardo) e Gianmarco Tognazzi (Alessandro Anastasi).

Leggi anche Se mi vuoi bene: recensione del film di Fausto Brizzi