Scream: quanto ha incassato il film per il primo giorno in sala?

Come è andato il primo giorno in sala per il revival di Scream?

Il revival del film Scream è in programmazione nelle sale cinematografiche d’Italia a partire dal 13 gennaio 2022, ma come sta andando al botteghino?

Scream 5 è uscito al cinema il 13 gennaio 2022, con le nuove avventure di Sydney Prescott (Neve Campbell) e un nuovo terrificante villain. Nonostante ci si trovi nel pieno della pandemia da Covid-19, il grande cult del cinema torna sempre in auge, ricordando quanto lo spettacolo sia importante. Gli incassi del film, infatti, sono stati alti rispetto alle aspettative. Secondo Deadline, infatti, Scream 5 ha guadagnato 3.5 milioni di dollari dalle sole prevendite. Un risultato, insomma, decisamente notevole per un film di piena pandemia. Anche un altro film horror di recente uscita, infatti, ovvero Halloween Kills, ha incassato dalle sole preview ben 4.8 milioni di dollari.

Le previsioni dei guadagni futuri sono ancora più rosee, stimando un 20 milioni di dollari nel weekend di apertura. Considerando che il costo del film in sé si aggira intorno ad un 24 milioni di dollari, ci sono ottime speranze per la Paramount Pictures. Un altro elemento a favore dei Scream? Il pubblico sembra amare il film originale da quando il suo regista e creatore, il famoso regista Wes Craven, è passato a miglior vita. Sono passati, inoltre, 10 anni dall’uscita del film, e il primo centenario diventa una sorta di data rituale per ricordare l’inizio del franchise cult.

Il ritorno dei personaggi che hanno accompagnato l’immaginario dei primi anni 2000, con i primi Scream, ha reso i fan entusiasti e curiosi di vedere come si sono evoluti gli attori nel tempo, ma anche come saranno interpretati dagli attori che li hanno impersonati una decade fa. Tra i ritorni tanto attesi, vediamo Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott, Courntey Cox in quelli di Gale Weathers ed infine il Dewey Riley di Davide Arquette. Tuttavia, a completare il cast ci sono anche una serie di nuove facce, come Jack Quaid (The Boys), Dylan Minnette (13 Reasons Why) e Melissa Barrera nei panni di Sam Carpenter, la famosa “ragazza finale”.