Scott Pilgrim: Netflix ha annunciato la produzione di una serie anime!

Scott Pilgrim vs. the World potrebbe diventare presto un anime!

Edgar Wright sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo

Scott Pilgrim vs. the World – pellicola del 2010 tratta dall’omonima graphic novel creata da Bryan Lee O’Malley – è diventato ben presto un cult fra gli amanti del genere. In questi mesi, complice il rilascio della pellicola su molte piattaforme streaming e il rilancio del videogame ispirato al fumetto, Scott Pilgrim è tornato in trend. Per questo, Netflix ha annunciato la produzione di una serie anime tratta dalla graphic novel. Al momento non sono stati rilasciati dettagli in merito al titolo, alla data d’uscita e alla durata della serie. Le uniche notizie certe – per la gioia degli storici fan – sono il coinvolgimento di Bryan Lee O’ Malley come autore della sceneggiatura ed exectuive producer e di Edgar Wright – regista di Scott Pilgrim vs. the World – come produttore esecutivo. Ad occuparsi dell’animazione della serie dovrebbe essere lo studio esperto in anime Science Saru, già dietro al successo di alcuni episodi della serie Star Wars: Visions. A produrre il progetto, invece, dovrebbe essere la divisione UCP della Universal Studio Group (Chucky, The Umbrella Academy).

Edgar Wright aveva già anticipato qualcosa in merito al progetto nel 2020:“abbiamo alcuni piani per rivisitare il materiale in modo animato (…) Ho parlato con Bryan e con Jared per un po’: e se facessimo qualcosa con i libri in forma di anime? Se ne sta discutendo.” Insieme al regista, dovrebbe tornare la squadra produttiva che si è occupata del film del 2010: Nira Park, il co-sceneggiatore del film Michael Bacall e Marc Platt Productions di Marc Platt, Jared LeBoff, e Adam Seigel.

Scott Pilgrim vs. the World era stato il trampolino di lancio per alcune giovani star, fra cui Michael Cera, Chris Evans, Anna Kendrick e Brie Larson. La pellicola è incentrata sulla vita di un ventenne indie – lo Scott Pilgrim del titolo – che passa le sue giornate a cercare lavoro e a suonare con la sua rock band. Fino a quando si innamora della misteriosa Ramona, una ragazza appena arrivata in città, la quale può essere conquistata solo dopo aver sconfitto i suoi “sette malvagi ex”.

Leggi anche Scott Pilgrim vs The World: tutte le canzoni del film di Edgar Wright