Scott Cooper dirigerà American Wolf

Il filmmaker Scott Cooper, il cui attesissimo film Black Mass debutterà alla Mostra di Venezia di quest’anno, ha già la mente al suo prossimo progetto. The Wrap rivela infatti che il regista di Crazy Heart e Il Fuoco Della Vendetta è entrato in trattativa con la Warner Bros. per l’adattamento di American Wolf. Basato sul libro di non-fiction omonimo scritto da Nate Blakeslee, è la storia di un cacciatore in giro per lo Yellowstone National Park che accidentalmente uccide un lupo Americano a rischio di estinzione, e successivamente stringe un’ amicizia improbabile con un ricercatore esperto in fauna selvatica che lavora a contatto con i lupi nel parco. La vittima del cacciatore si chiama O-Six, ed era una lupa di tipo alpha molto conosciuta nella cerchia dei ricercatori. Inseguita ed infine braccata per tutto Yellowstone, la sua uccisione ha portato ad esplosioni di pura rabbia nonostante sia di per sé legale.
Scott Cooper ha spesso messo al centro dei suoi film diversi temi di tipo sociale – per esempio la classe operaia in Il Fuoco Della Vendetta -, e visti i recenti episodi di cronaca avvenuti negli Stati Uniti riguardo la pratica animalistica del Big Game Hunting, il progetto sembra sicuramente un tentativo da parte della Warner Bros. di attaccare questo problema attuale con un angolo drammatico.
Leonardo DiCaprio sarà uno dei produttori di American Wolf con la sua casa di produzione Appian Way (portando così a due le collaborazioni con Scott Cooper, dopo Il Fuoco Della Vendetta), e sarà affiancato da Kevin McCormick e Jennifer Davisson Killoran.

Fonte: The Wrap