Scooby-Doo torna sul grande schermo

Per tutti gli amanti di Scooby-Doo, il cane fifone ed i suoi amici umani (Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley e Shaggy Rogers), apparsi per la prima volta nella serie animata creata da Hanna-Barbera nel 1969, una grandiosa notizia: dopo ben 13 anni dall’ultimo lungometraggio in live action, la Warner Bros. è pronta a riportare sul grande schermo, e questa volta in versione animata, uno dei personaggi più amati dai piccoli telespettatori.
Tony Cervone, già nominato agli Emmy, e con esperienza nella scrittura e direzione di film d’animazione per la Warner Bros. Animation e gli Studios di animazione Nickelodeon, è al timone del progetto previsto per il 21 settembre 2018.
Charles Roven e Richard Suckle, che precedentemente hanno prodotto i due lungometraggi in live action nel 2002 e nel 2004, tornano nuovamente alla produzione affiancati questa volta da Allison Abbate.
La Abbate, consorte di Tony Cervone, ha un curriculum di tutto rispetto e non è nuova a lungometraggi animati di grande successo; le annoveriamo infatti The Iron Giant, The Fantastic Mr. Fox e La Sposa Cadavere e Frankenweenie di Tim Burton.
Dan Povenmire, creatore di Phineas & Ferb, è anch’egli coinvolto e sarà produttore esecutivo. Matt Lieberman scriverà la sceneggiatura.
La stessa Warner è entusiasta del progetto e spera di realizzare una serie di film in gradi di riportare al successo quei personaggi che hanno tenuto banco per molti anni e che ancora oggi vediamo in tv e vengono amati dai più piccoli.
Greg Silverman, presidente creativo, ha detto: “Come innumerevoli fan, ho sempre amato il grande cast di personaggi creati da Hanna-Barbera. Come uno dei loro più famosi ambasciatori del marchio quali Scooby-Doo, la nostra iniziativa sarà quella di reintrodurlo nel pantheon dei personaggi più popolari con un nuovo eccitante film.”

Fonte: THR