Scivolando sulla neve: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film Disney+

Scivolando sulla neve è il nuovo film in pieno spirito natalizio disponibile su Disney+: tutto quello che c'è da sapere.

Il mese di novembre inizia a portare i primi titoli natalizi sulle piattaforme streaming: tra i più seguiti c’è senza dubbio la divertente comedy Scivolando sulla neve, disponibile su Disney+ a partire dal 17 novembre 2023. Con un cast ricco di star e una trama che il pubblico troverà sicuramente in perfetta atmosfera natalizia, Scivolando sulla neve è il perfetto film da guardare sul divano in una fresca sera di pieno autunno in attesa delle festività.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film, dall trama al trailer, dai personaggi alle curiosità: cosa aspettarsi dalla commedia natalizia diretta da Tim Story.

Scivolando sulla neve: trama e trailer del film di Tim Story

Scivolando sulla neve è una commedia tipicamente natalizia: la trama ricalca tutti i tropi necessari per diventare una vera e propria hit delle vacanze 2023! Una storia esilarante e commovente, racconta la storia di Eddie Garrick, un uomo di buon cuore che però ha perso la fiducia nel Natale a causa di un trauma passato. Tutto cambia quando moglie Alice, dalla quale però è separato da tempo, gli chiede di portare per un giorno – la Vigilia di Natale, per precisione – sua figlia Charlotte, di nove anni ,a lavoro con sé. Eddie è un assistente sociale e si trova a conoscere l’ambiguo Nick. Nick non la conta giusta, secondo Eddie, ma la conoscenza con l’uomo lo porterà a scontrarsi con un politico locale, Oscar Nuñez. Sarà questa serie di eventi che porterà lui e sua figlia ad essere coinvolti in un’avventura magica che potrebbe riaccendere la sua fede nel Natale.

Ecco il trailer che presenta il film:

Scivolando sulla neve: cast e personaggi del film natalizio

Il film ha un cast davvero eccellente, ricco di star carismatiche e divertenti. Nel ruolo di Eddie vediamo Chris ‘Ludacris’ Bridges, mentre la moglie Allison è la star di The Marvels Teyonah Parris. La piccola figlioletta Charlotte è interpretata da Madison Skye Validum. Il bizzarro Nick è interpretato da Lil Rel Howery. Il cast completo del film è composto da: Lil Rel Howery, Chris “Ludacris” BridgesMary, Teyonah Parris, Madison Skye Validum, Lil Rel Howery, Lynn Rajskub, Ravi V. Patel, Gina Brillon, Kevin Connolly e Zulay Henao. 

La pellicola è diretta da Tim Story, sceneggiata da Scott Rosenberg, prodotta da John Jacobs e Will Packer. I produttori esecutivi sono Tim Story, Johanna Byer, Ross Fanger e Zac Unterman.