Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante gli Oscar 2022 diventa un costume di Halloween! [Video]

Il famigerato schiaffo di Will Smith agli Oscar 2022 è diventato un costume di Halloween durante la puntata di ieri - 31 ottobre - di The View.

Uno dei momenti più – tristemente – iconici e virali del 2022 è sicuramente lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar, avvenuta ormai sette mesi fa. Un gesto in grado di oscurare la stessa vittoria di Smith – premiato per il suo ruolo di Richard Williams in Una famiglia vincente – King Richard – e capace di tenere banco ancora adesso. Se si continuerà a parlare dell’accaduto anche a distanza di anni non è ancora detto, ma ciò che è certo è che l’alterco avvenuto fra Smith e Rock ha attualmente ottenuto un nuovo livello di risonanza mediatica, divenendo un costume di Halloween per bambini durante il celebre talk show americano The View.

The View – il bizzarro costume che ricorda lo schiaffo di Will Smith

Will Smith Oscar schiaffo costume Halloween - Cinematographe.it

The View è un programma ideato per essere condotto esclusivamente da un gruppo di donne, che dialogano e discutono dei temi “caldi” della politica, dello spettacolo e della società in generale. A guidare lo show sono Joy Behar, Whoopi Goldberg, Sara Haines, Sunny Hostin, Ana Navarro e Alyssa Farah Griffin le quali, però, nella giornata di Halloween, si sono fatte da parte ed hanno lasciato la conduzione a Ashley Alderfer-Kaufman , supervisore del guardaroba di The View. Alderfer-Kaufman – vestita da Max di Stranger Things – ha poi presentato un gruppo di ragazzini vestiti in maschera per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”.

Leggi anche Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: verità o finzione da Oscar?

Nel pieno stile sarcastico di The View, i bambini erano vestiti con costumi che ricordavano “momenti trend” del 2022, fra cui Il Dottor Oz – celebre medico famoso per uno show in cui dà discutibili consigli di salute – ed alcune riproduzioni degli abiti indossati da Ryan Gosling e Margot Robbie durante le riprese di Barbie. In questa carrellata, ha però trovato posto anche lo schiaffo di Will Smith. Ma come rappresentare un momento dinamico e movimentato con un costume? Semplicemente con un bambino vestito da Oscar, con un’impronta rossa sulla guancia. Il riferimento, semplice ed efficace, è infatti inequivocabile – nel video riportato nel tweet il bambino appare negli ultimi secondi.

https://twitter.com/TheView/status/1587149908145995777

Il costume, sicuramente originale, ha però causato numerose polemiche, soprattutto per essere stato indossato da un bambino. Whoopi Goldberg, del resto, era stata fra le prime attrici a commentare il gesto di Will Smith il quale, però, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito a quanto messo in scena da The View.