Scarpette rosse e i 7 nani: trama, cast e doppiatori italiani del film d’animazione

Scarpette rosse e i 7 nani va in onda stasera su Italia 1 a partire dalle ore 21.10.

Scarpette rosse e i 7 nani è un film d’animazione per tutta la famiglia, diretto da Hong Sung-ho. Uscito nel 2019, è stato distribuito in territorio italiano da Lucky Red in video on demand. Questa sera va in onda, a partire dalle ore 21.10, su Italia 1.

La trama, il cast e i doppiatori italiani

Scarpette rosse e i 7 nani trama cast doppiatori italiani - Cinematographe.it

In Scarpette rosse e i 7 nani dei principi, dal cuore intrepido e sicuri delle proprie capacità (al punto da sfociare in arroganza e presunzione), affrontano una straordinaria avventura. Verso la fine di una lunga e faticosa spedizione, fronteggiano un drago di enormi dimensioni. Il suo aspetto minaccioso non li fa dissuadere dalla missione: trarre in salvo la Principessa delle Fate! Tuttavia, commettono un grave errore: non la riconoscono, essendo convinti di aver dinanzi una strega.

In preda alla frustrazione, la Principessa delle Fate gliela fa loro pagare in Scarpette rosse e i 7 nani, cambiando loro i… connotati! Li trasforma in sette nani dal colorito verdastro. La maledizione è destinata a perdurare in eterno, a meno di un evento: il bacio di una bellissima donna. Così la bizzarra brigata intraprende un nuovo viaggio. Stavolta non devono salvare nessuno, eccetto loro stesso. Lungo il sentiero si imbattono in Biancaneve, la quale ha acquisito un incredibile fascino, dopo aver indossato un paio di scarpette magiche. Sarà lei a scongiurare un fato beffardo?

Scarpette rosse e i 7 nani trama cast doppiatori italiani - Cinematographe.it

Scarpette rosse e i 7 nani è arrivato sui nostri schermi con una italianissima squadra di doppiatori. La pop star Baby K presta la voce a Biancaneve/Scarpette Rosse (voce originale di Chloë Grace Moretz), mentre il duo comico Pio e Amedeo interpreta, rispettivamente, Merlino (Sam Claflin) e Arthur (Simon Kassianides)/ Specchio Magico (Patrick Warburton).

Inoltre, in Scarpette rosse e i 7 nani sono presenti i seguenti personaggi: Regina (Gina Gershon, Anna Cesareni), Principe Average (Jim Rash, Emiliano Coltorti), Jack (Frederick Hamel , Gabriele Sabatini), Re Bianco (Nolan North, Marco Mete), Hans (Nolan North, Alessandro Budroni), Pino (Frank Todaro, Gianfranco Miranda), Noki (Frank Todaro, Simone D’Andrea) Kio (Frank Todaro, Francesco De Francesco), Orsetto #1 (Ava Kolker, Serena Cianfriglia), Orsetto #2 (Asher Blinkoff, Matilde Ferraro), Orsetto #3 (Juju Brener, Adrian Alto), Guardia #1 (Nolan North, Alessandro Messina), Guardia #2 (Nolan North, Marco Fumarola), Soldato #1 (Piotr Mitchell), Soldato #2 (Ben Diskin), Coniglio Gigante (Brian T. Delaney).

Leggi anche Scarpette Rosse e i 7 nani: recensione del film d’animazione di Sung-ho Hong