Scarlett Johansson: “Vedova Nera è il mio personaggio preferito”

Scarlett Johansson è stata recentemente nominata come l’attrice che ha ricevuto il più alto incasso di tutti i tempi, che non sorprende così tanto, considerando la quantità di film girati negli ultimi anni.

Al pubblico è nota principalmente per il ruolo di Vedova Nera, personaggio principale dell’Universo Cinematografico Marvel. L’attrice in una recente intervista ha dichiarato che il ruolo di Natasha Romanoff è il suo preferito:

“Difficile. Mi piace molto il personaggio di Natasha. Adoro Vedova Nera. Devo dire che è stato un’esperienza interessante, dove ho avuto a che fare con un personaggio che cresceva piano piano. Vedova Nera è un vero enigma ma ha anche una storia incredibile quindi c’è ancora molto da fare”

Il ruolo preferito di Scarlett Johansson è quello di Vedova Nera

Scarlett Ingrid Johansson è un’attrice, cantante e modella statunitense. Attrice sex symbol, ha cominciato a farsi notare per i suoi ruoli nei film L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998), Ghost World (2001) e L’uomo che non c’era (2001).

Ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione ne La ragazza con l’orecchino di perla (2003) e Lost in Translation – L’amore tradotto (2003), per il quale ha ricevuto due candidature ai Golden Globe e ha vinto il BAFTA alla migliore attrice protagonista per l’ultimo film citato.

Ha ricevuto altre due candidature ai Golden Globe per Una canzone per Bobby Long (2004) e Match Point (2005). Nel 2011 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nello spettacolo Uno sguardo dal ponte, venendo candidata anche ai Drama Desk Award.