Scarlett Johansson spiega la sua assenza sui social: “Mi sento troppo fragile per averne uno”

"In passato avevo provato a utilizzare Instagram, ero sulla piattaforma almeno una volta ogni tre giorni, ma poi...", ha rivelato l'attrice.

Nell’era in cui i social sono ormai diventati una parte fondamentale della nostra quotidianità, c’è chi ne sta alla larga, come Scarlett Johansson. L’attrice, infatti, è uno dei pochi volti di Hollywood a non avere alcun canale social ufficiale e, durante una recente intervista, ha voluto spiegare finalmente i motivi che l’hanno portata a questa scelta.

Scarlett Johansson spiega la sua assenza sui social

Scarlett Johansson; cinematographe.it

Ai microfoni del podcast The Skinny Confidential Him & Her, Scarlett Johansson ha svelato che la sua assenza dai social ha a che fare molto con il suo ego, un po’ troppo “fragile”: “Onestamente mi sento troppo fragile per avere un social. Il mio ego è molto fragile e non riesco a sopportarlo. Mi sento come un fiore delicato e sono una persona molto ansiosa. In passato avevo provato a utilizzare Instagram, ero sulla piattaforma almeno una volta ogni tre giorni, poi ho deciso di cancellarla. Quando ho iniziato a capire che trascorrevo 20 minuti del mio tempo a guardare la pagina Instagram di un’altra persona che aveva lavorato per un mio amico ho capito di perdere minuti preziosi. Mi sono detta, ‘Ok adesso so che hai un pitbull, due figlie e vivi a Burbank, e quindi? Ho appena sprecato 17 minuti della mia vita’”.

L’attrice, però, ha sottolineato che le piace molto utilizzare TikTok, piattaforma che utilizza per creare contenuti video per promuovere The Outset, il suo brand per la cura della pelle. “TikTok è senza dubbio divertente. Ogni volta che lo vedo usare nel nostro ufficio divento come una bambina di tre anni con in mano il cellulare della mamma e ne resto assorbita. Ecco perché non posso crearmi un profilo”.