Scarlett Johansson e la “Forza femminile Intrinseca” di Black Widow

Ecco cosa pensa la Johansson riguardo la sopravvivenza di Natasha.

Secondo Scarlett Johansson c’è un motivo specifico che ha permesso a Black Widow di sopravvivere

Avengers: Endgame ha concluso la storia della della Black Widow di Scarlett Johansson. Il personaggio si sacrifica per permettere ai Vendicatori di appropriarsi della Gemma dell’Anima. La morte di Nat è stata una sorpresa per molti, soprattutto considerando che il personaggio era sopravvissuto a così tanto nel corso degli anni, anche senza il beneficio dei superpoteri.

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Scarlett Johansson ha discusso dell’importanza non solo di interpretare donne in ruoli da protagonista, ma anche di raccontare storie unicamente femminili. È stato proprio durante questa conversazione che l’attrice ha parlato della “Forza intrinseca femminile” che, secondo lei, ha permesso al suo personaggio di sopravvivere tanto a lungo in situazioni così pericolose.

Penso che la forza di questo personaggio risieda davvero nella sua vulnerabilità e nella sua accettazione. Ha un’intelligenza emotiva che le ha permesso di sopravvivere senza veri e propri superpoteri. È una persona che risolve i problemi. È una persona pragmatica. Penso che molte di queste qualità siano intrinsecamente femminili.

Per chi conosce la storia fumettistica di Natasha Romanoff si sa che il programma Black Widow rende le sue allieve delle vere e proprie macchine da combattimento. Per quanto riguarda Natasha, lei ha anche in corpo il siero del super-soòdato come quello di Bucky Barnes. Il che la rende una super eroina nel vero senso del termine, nonostante nel Marvel Cinematic Universe abbiano deciso di lasciare da parte questa componente – secondo noi importantissima – del personaggio.